Mar. 19 Mar. 2024
HomeBreaking NewsLa scomparsa di Sinisa Mihajlovic, "un uomo schietto dal calcio stellare"

La scomparsa di Sinisa Mihajlovic, “un uomo schietto dal calcio stellare”

L'ex calciatore dell'Inter ed ex allenatore del Milan si è spento dopo una lunga malattia. Il ricordo del giornalista Lapo De Carlo

Lutto nel mondo del calcio: oggi, venerdì 16 dicembre 2022, si è spento all’età di 53 anni Sinisa Mihajlovic, ex calciatore e allenatore serbo che da tempo lottava contro la leucemia.

La moglie Arianna, con i figli Viktorija, Virginia, Miroslav, Dusan e Nikolas, la nipotina Violante, la mamma Vikyorija e il fratello Drazen, nel dolore comunicano la morte ingiusta e prematura del marito, padre, figlio e fratello esemplare, Sinisa Mihajlovic”.

“Mihajlovic: un uomo schietto e ironico, era amato dai suoi tifosi”

“E’ stato un giocatore stellare, capace di tirare delle punizioni raffinate e un uomo schietto, capace di farsi apprezzare dai tifosi”. Così, Lapo De Carlo, direttore di linterista.it e di  radionerazzurra.it, nonché conduttore di Giornaleradio.Fm.

“Quando era allenatore al Milan – aggiunge De Carlo – sapeva rispondere, con ironia, anche alle critiche del presidente Berlusconi. Il suo pezzo forte erano le punizioni”.

Dalla scorsa domenica, 11 dicembre, l’ex mister del Bologna Calcio era stato ricoverato presso la clinica Paideia, per un’infezione divenuta da subito grave a causa del sistema immunitario compromesso dalla malattia stessa e dalle pesanti terapie.

Tra tutte le sue immense qualità, Sinisa Mihajlovic, nato il 20 febbraio 1969 a Vukovar (Croazia), si era sempre contraddistinto per essere un vero e proprio lottatore sia dentro che fuori dal campo. Sinisa, di madre serba e di padre croato, ha militato prima nel campionato serbo poi è passato a quello italiano militando nei top team di Serie A come Roma, Sampdoria, Lazio e Inter.

Allenatore nell’Inter e nel Milan

Una volta smessa l’attività di calciatore ha affiancato nell’Inter il suo amico Roberto Mancini e poi diventando lui stesso allenatore ufficiale. Tantissime le squadre di Serie A allenate da Mihajlovic: dalla prima esperienza al Bologna ha poi guidato Catania, Fiorentina, Nazionale serba, Sampdoria, Milan, Torino, Sporting Lisbona e di nuovo Bologna, a chiudere un cerchio di una carriera intensa e ricca di soddisfazioni.

ARTICOLI CORRELATI