Gio. 18 Apr. 2024
HomeAppuntamentiMilano, oggi il discorso del vescovo alla città per la festa di...

Milano, oggi il discorso del vescovo alla città per la festa di Sant’Ambrogio

Questi titolo e sottotitolo dell'intervento di Mons. Mario Delipini di quest’anno: “E gli altri? Tra ferite aperte e gemiti inascoltati: forse un grido, forse un cantico”

Oggi, martedì 6 dicembre alle 18), vigilia della solennità di Sant’Ambrogio, mons. Mario Delpini, terrà il tradizionale Discorso alla Città e alla Diocesi, nella Basilica dedicata al patrono di Milano.

La riflessione dell’Arcivescovo – che verrà pronunciata durante la celebrazione dei Vespri votivi in onore di Ambrogio – è rivolta in particolare ad amministratori pubblici, politici e responsabili del bene comune che vivono e operano nel territorio della Diocesi di Milano. Questi titolo e sottotitolo del Discorso di quest’anno: “E gli altri? Tra ferite aperte e gemiti inascoltati: forse un grido, forse un cantico”.

Il Discorso alla Città sarà trasmesso in diretta televisiva dalle 18 su RaiTre, a cura della Tgr Lombardia, con commenti e approfondimenti giornalistici; in forma integrale, senza commenti, su Telenova (canale 18 del digitale terrestre), e su Radio Marconi e Radio Mater. I Vespri e il Discorso saranno inoltre trasmessi in diretta streaming sul portale www.chiesadimilano.it e sul canale YouTube della Diocesi.

Mercoledì 7 dicembre, alle 10.30, nella stessa Basilica di Sant’Ambrogio, l’Arcivescovo celebrerà la Messa pontificale in onore del Santo Patrono.

 

 

ARTICOLI CORRELATI