Gio. 02 Feb. 2023
HomeBreaking NewsMonza: apre CASA LILT, polo di prevenzione e assistenza oncologica

Monza: apre CASA LILT, polo di prevenzione e assistenza oncologica

Cinque piani di servizi per la cittadinanza in via San Gottardo a Monza. In un unico luogo tre livelli di prevenzione oncologica, servizi riabilitativi, supporto psicologico e assistenza ai malati più fragili e alle famiglie

La Lega per la lotta contro i tumori Milano Monza Brianza ha trasformato lo storico spazio di prevenzione di via San Gottardo nel più grande polo di prevenzione oncologica e assistenza e promozione di stili di vita corretti di Monza e della Brianza.

Una struttura su cinque piani, con nuovi servizi: sale mediche, una palestra di riabilitazione per i malati oncologici, sale per la fisioterapia, uno studio di psiconcologia, uffici di assistenza per i malati che vivono situazioni di fragilità anche economica.

Casa LILT è un luogo che concentra tutto il vissuto oncologico, dove la persona può sentirsi protetta ed accompagnata ma anche trovare risposte a necessità quotidiane.

Siamo felici di avere CASA LILT qui a Monza – spiega il Sindaco Paolo Pilotto Una presenza storica, che quest’anno compie mezzo secolo scegliendo di rinnovare strutture e servizi e potenziando la propria missione. La parola chiave resta la capacità di fare sistema: con le altre strutture sanitarie di eccellenza, con il generoso mondo del volontariato, con le istituzioni cittadine”.

Casa LILT è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00. Si possono prenotare visite e prestazioni allo 039.39.02.503 (da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00) oppure on line tramite sito www.legatumori.mi.it.

ARTICOLI CORRELATI