Gio. 25 Apr. 2024
HomeBreaking NewsNord Milano, sabato c'è la Colletta Alimentare

Nord Milano, sabato c’è la Colletta Alimentare

Sabato 26 novembre anche nei sette comuni del NordMilano sarà possibile partecipare come volontari oppure donatori alla Giornata nazionale di Colletta Alimentare, l’evento di carità più partecipato in Italia, promosso dal Banco Alimentare. I numeri del 2021 sono impressionanti: 140.000 volontari hanno raccolto 7000 tonnellate di cibo donato da 4.800.000 italiani.

L’elenco dei punti raccolta, in continuo aggiornamento sul sito del Banco Alimentare, per ora ne segnala cinque a Bresso, dodici a Cinisello Balsamo, otto a Cologno Monzese, tre a Cormano, quattro a Cusano Milanino, nove a Paderno Dugnano, dieci a Sesto San Giovanni. 

Papa Francesco nel messaggio per la VI Giornata mondiale dei poveri ha raccomandato “un coinvolgimento diretto, che non può essere delegato a nessuno”.
“Quanti poveri genera l’insensatezza della guerra!” ha proseguito il Papa. Ma quanti nuovi poveri oggi sono derivati anche dalla disoccupazione, dalla crisi economica, dalla malattia.
In molti supermercati della nostra zona pettorine, scatoloni e sacchetti -anch’essi donati al Banco Alimentare dalla generosità di tanti, grazie alla piattaforma di raccolta fondi di Intesa San Paolo For Funding- ci ricorderanno che condividere è un gesto umano.

Tra le sedi del Banco più vicine segnaliamo:
l’Associazione Banco Alimentare di Lombardia Danilo Fossati Onlus in via Giovanni XXIII, 17 a Taccona di Muggiò. Tel. 039 5972950
e la Fondazione Banco Alimentare Onlus di via Legnone 4 a Milano. Tel. 02 89658450

Per informazioni visitare i siti: www.collettabancoalimentare.it
Per donare visitare il sito: www.forfunding intesasanpaolo.com
oppure scrivere a: donazioni@bancoalimentare.it

ARTICOLI CORRELATI