Ven. 19 Apr. 2024
HomeBreaking NewsMuggiò, un incendio di vaste proporzioni al Magic Movie Park

Muggiò, un incendio di vaste proporzioni al Magic Movie Park

Si tratterebbe di un atto doloso e non è la prima volta. Il fatto è accaduto ieri sera, 8 ottobre. Sul posto sei mezzi dei Pompieri. Nella zona continuano gli scarichi abusivi malgrado la videosorveglianza predisposta dall'Amministrazione comunale con la Polizia locale

Serata movimentata ieri sera a Muggiò nell’area dell’ex cinema Magic Movie Park: un incendio di vaste proporzioni è scoppiato sul posto mobilitando i Carabinieri di Desio per le indagini e le operazioni di messa in sicurezza dell’area, oltre a diverse squadre dei Vigili del Fuoco, l’autopompa e l’autobotte della sede centrale, l’autopompa di Desio e l’autobotte del distaccamento di Bovisio Masciago.

Le fiamme sono state domate in serata. Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe dolosa l’origine dell’incendio. L’area è da tempo degradata, frequentata da sbandati, e malgrado la presenza di telecamere di videosorveglianza, continuano a essere riversati nella zona i rifiuti abusivi.

L’area è ancora una discarica a cielo aperto

Lo scorso gennaio la Provincia aveva investito circa 20.000 euro proprio per realizzare nella zona opere “insfrastrutturali” di supporto agli interventi di pulizia e alla posa
delle telecamere da parte del Comune.

Per cercare di risolvere il problema degli scarichi abusivi l’Amministrazione con la Polizia locale aveva infatti installato lo scorso dicembre delle telecamere sulla Sp131 adiacente al Multisala, in concomitanza con le operazioni di pulizia delle banchine della Sp131 di via Galvani, la realizzazione dei fossati e la collocazione dei paletti delimitatori.

Non è la prima volta che l’ex cinema è interessato da un incendio.

SAVE THE DATE

Dialoghi Nord Milano 3° Edizione: TRA PASSIONE E GRANDI DIMISSIONI, giovedì 3 novembre

Giovedì 3 novembre 2022, a partire dalle ore 18 ti aspettiamo al Teatro Bì in via Gianni Rodari, 3, Cormano (MI) per partecipare ai “Dialoghi del NordMilano:” Lavoro: tra passione e grandi dimissioni”

Per prenotare vai al modulo online.

Contatti:
redazione@nordmilano24.it
tel 02.27018576
Cell: 340 7012503

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI