Ven. 19 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, presentato il Quaderno delle Attività

Cinisello Balsamo, presentato il Quaderno delle Attività

Si va dalla sensibilizzazione dell'ambiente e alla natura, dall'educazione civica al volontariato: 140 proposte formative per la scuola a cura di associazioni, cooperative, enti e aziende

È stato presentato ieri, martedì 20 settembre, a docenti e dirigenti delle scuole cinisellesi il Quaderno delle Attività che accompagnerà l’anno scolastico 2022/2023 con circa 140 proposte formative a cura di 40 soggetti, tra associazioni, cooperative, enti e aziende.

Il Quaderno delle Attività, suddiviso per fasce di età e per aree tematiche, è una raccolta di percorsi formativi che l’Amministrazione comunale offre agli studenti e alle studentesse delle scuole di ogni ordine grado del Comune di Cinisello Balsamo.

L’assessore Maria Gabriella Fumagalli presenta l’iniziativa
Ogni anno i docenti possono iscriversi, coerentemente con la propria programmazione didattica, ad attività che sensibilizzino all’ambiente e alla natura, all’educazione civica e al volontariato, al patrimonio storico e all’arte.  Ce n’è per tutti i gusti e sensibilità. Quest’anno si sono aggiunte al progetto alcune associazioni nuove, che ampliano ulteriormente l’offerta a disposizione delle scuole.
Il Quaderno delle Attività è consultabile al seguente link:
ARTICOLI CORRELATI