Sab. 27 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, al via "Incontri in Villa"

Cinisello Balsamo, al via “Incontri in Villa”

Al via oggi, mercoledì 21 settembre, la terza edizione di “Incontri in Villa” a Villa Casati Stampa di Cinisello Balsamo. L’evento si concluderà domenica 25 settembre 2022.

“Dare speranza al futuro“, è una manifestazione che tramite progetti di inclusione sociale, laboratori, incontri con autori, mostre artistiche e cena solidale, dove verranno raccolti fondi per le iniziative di solidarietà e di integrazione promosse dal CCSP e per il restauro della Villa, vuole offrire un messaggio di speranza.

L’iniziativa si inserisce nel programma di Ville aperte in Brianza, occasione per far conoscere la villa al territorio grazie all’apporto originale di “guide turistiche” eccezionali, operatori della raccolta dei libri usati e dello staff di accoglienza: le persone con disabilità della Cooperativa Arcipelago – Anffas Nord Milano di Cinisello Balsamo che consente di armonizzare l’unicità dei singoli con la società dando la possibilità di scoprire e mettere al servizio della comunità il modo irripetibile di ciascuno di loro, incoraggiando la creatività e le azioni personali.

La manifestazione è organizzata dal Centro Culturale San Paoloodv Società San Paolo, Anffas Nord Milano di Cinisello Balsamo in collaborazione con l’Assessorato dei Servizi Sociali del Comune di Cinisello.

Gli Amici del Centro Culturale San Paolo (ACCSP) del Camerun, proseguono nella loro missione per sostenere la scolarizzazione della Piccola Infanzia meno fortunata, adoperandosi per difendere e promuovere il diritto fondamentale all’istruzione.

di Barbara Boazzi

ARTICOLI CORRELATI