Dom. 02 Ott. 2022
HomeAttualitàCome ottenere un prestito su pegno a Milano

Come ottenere un prestito su pegno a Milano

Fincentrale Luxury Goods è la soluzione ideale per chi desidera usufruire di un prestito su pegno a Milano. Si tratta di un servizio nuovo che viene messo a disposizione da Fincentrale, una società che è operativa da tempo nel settore dei servizi finanziari. Insieme con MV Luxury Group, partner strategico che vanta una specializzazione nel comparto dell’alta gioielleria, Fincentrale ha creato questa opportunità che permette a chi ne ha la necessità di ricevere un finanziamento fornendo un prezioso in pegno. La convenienza di questo servizio deriva, tra l’altro, dalla notevole flessibilità che la contraddistingue.

Perché scegliere Fincentrale Luxury Goods

In effetti, quella che viene proposta è una formula altamente flessibile, in virtù della quale ogni cliente ha la possibilità di stabilire la durata del finanziamento. Chi lo desidera può anche decidere di rinnovare il pegno. La caratteristica peculiare del pegno è la riservatezza, ma c’è un altro aspetto positivo che merita di essere messo in evidenza: la facilità con la quale il finanziamento può essere ottenuto, soprattutto a confronto con un finanziamento classico.

Come funziona

Grazie al prestito su pegno a Milano chiunque ha l’opportunità di ottenere un prestito sicuro per mezzo delle garanzie offerte dai preziosi che vengono messi a disposizione. Si può trattare di un orologio d’oro o di marca, di un bracciale di marca, di un paio di orecchini pendenti con diamanti o di altre tipologie di gioielli (anelli con diamanti, collier, ecc).Il servizio si concentra unicamente su oggetti di alta gamma: quindi, gioielli che hanno pietre preziose come zaffiri, smeraldi o diamanti, oppure orologi di marca. Nella filiale di Fincentrale Luxury Goods a Milano sono presenti periti che provvedono ad eseguire una perizia professionale e meticolosa sul gioiello che viene consegnato: una volta individuato il suo valore, può essere definito l’importo del finanziamento che viene concesso. La somma in denaro viene erogata subito, mentre i beni del cliente rimangono nella sede di Fincentrale, custoditi a garanzia del finanziamento che è stato concesso.

Le caratteristiche del finanziamento

Nel novero delle caratteristiche più interessanti di questa formula c’è il fatto che il rimborso non avviene sulla base di rate mensili. Infatti, il prestito può essere estinto interamente nel momento in cui il cliente ha la possibilità di rimborsare i soldi ricevuti come finanziamento. Il periodo di durata del prestito è di 6 mesi, e ovviamente è possibile estinguerlo in qualunque momento in maniera anticipata, in modo da vedersi restituiti gli oggetti che erano stati dati in garanzia. Nel caso in cui si abbia intenzione di far durare il prestito per un periodo più lungo, lo stesso può essere rinnovato.

Tutti i vantaggi del servizio di pegno luxury

La formula del prestito su pegno che viene proposta da Fincentrale Luxury Goods si fa apprezzare non solo per la sicurezza che garantisce, ma anche per la rapidità che la caratterizza. Lo staff di Fincentrale si impegna ad assecondare le necessità di liquidità immediata di tutti i clienti: il bene viene dato in garanzia ma, ovviamente, il cliente ne conserva la proprietà, e non è obbligato a venderlo. Se una volta si era soliti parlare di banco dei pegni, adesso lo scenario è mutato ed è diventato più moderno. Attualmente, infatti, il prestito su pegno si presenta come una soluzione innovativa per un prestito personale, il quale viene concesso in virtù della presentazione – da parte del richiedente – di una garanzia.

Un finanziamento per tutti

Questo tipo di prestito viene erogato in maniera immediata e non c’è bisogno di affrontare lunghe attese o tempistiche dilatate per entrare in possesso della somma in denaro di cui si ha bisogno. Si può dire addio, dunque, alle lungaggini burocratiche. Ma ci sono anche altri aspetti interessanti che identificano questa formula, a cominciare dal fatto che si tratta di un finanziamento che può essere richiesto e ottenuto da chiunque. Senza rischi né preoccupazioni, perché si ha sempre la possibilità di rimborsare il prestito e, quindi, tornare in possesso dei propri preziosi.

A chi è destinato il servizio di Fincentrale Luxury Goods

Il pegno si rivolge a tutti coloro che non intendono privarsi dei propri gioielli in maniera definitiva ma desiderano riscattare i preziosi che offrono in garanzia. Questo vuol dire, tra l’altro, non essere costretti a vendere ricordi, oggetti o monili che, al di là del valore prettamente economico, rivestono anche un ruolo importante sul piano affettivo. Insomma, si ottiene tutta la liquidità di cui si ha bisogno ma si continua a mantenere la proprietà dei gioielli.

ARTICOLI CORRELATI