Dom. 02 Ott. 2022
HomeAttualitàGadget personalizzati per la promozione di un bar: a quali soluzioni affidarsi

Gadget personalizzati per la promozione di un bar: a quali soluzioni affidarsi

Anche i bar possono fare affidamento sui gadget nel contesto di una strategia di comunicazione che si spera possa risultare vincente. In generale, tutte le attività di ristorazione dovrebbero puntare sui gadget a tema, che svolgono una preziosa funzione nel promuovere il business e contribuiscono ad aumentare la popolarità di un locale. Bastano pochi prodotti, purché scelti con la massima cura, affinché un ambiente possa risultare confortevole e accogliente, ma comunque professionale. Che si tratti di una caffetteria, di una pasticceria, di un pub, di una pizzeria o di un ristorante, quel che occorre è una forma di pubblicità in grado di attirare clienti nuovi. Il passaparola e l’afflusso di persone rappresentano due elementi importanti per il successo di un’attività di questo tipo, e non è tutto: i prodotti personalizzabili contribuiscono a migliorare l’immagine di un locale.

Come scegliere i gadget promozionali giusti

Ma come si può essere certi di trovare i gadget promozionali più adatti? Il suggerimento è di optare per accessori che siano esclusivi e unici, magari decorati, oltre che con il logo e con il nome della struttura, anche con un disegno di piccole dimensioni. Si pensi ai bicchieri, che sono indispensabili per qualunque attività di ristorazione, dai ristoranti ai bar. È possibile personalizzarli scegliendo un simbolo coerente con il locale: e ciò vale tanto per i bicchieri in ceramica quanto per quelli in vetro. In più, sono diventati di moda i bicchieri con tappo in silicone, pensati per i clienti che utilizzano il servizio take-away. In generale, i bicchieri e le tazze personalizzate possono essere regalati ai clienti più fedeli.

Le divise e i grembiuli per il personale di sala

Anche le divise del personale di sala possono essere personalizzate, non solo allo scopo di mettere in risalto l’identità dell’attività, ma anche per destare la curiosità di nuovi e vecchi clienti. Ecco, allora, che nella lista dei gadget personalizzati per i bar ci possono essere anche i capi di abbigliamento per i camerieri, come per esempio i cappellini, le camicie o le magliette. Ogni outfit si caratterizza per uno stile particolare, che varia anche in base al mood complessivo del locale. Per esempio, ci sono ambienti in cui è meglio optare per dei gilet e delle camicie, mentre in altre situazioni conviene propendere per le t-shirt. Tutto dipende dalle caratteristiche della struttura, che può essere di lusso o meno. E sempre rimanendo in tema di personale, perché non scegliere dei grembiuli personalizzati da mettere a disposizione dei cuochi? Ci sono modelli per tutti i gusti e per tutte le esigenze, corti o più lunghi, tradizionali o con lo scollo a V.

Le proposte di Gadget365

Sullo shop online di Gadget365, per esempio, è possibile scoprire e ordinare Raipur, un grembiule realizzato in cotone organico e dotato, sulla parte anteriore, di due tasche molto pratiche. Proprio Gadget365, d’altra parte, rappresenta la migliore azienda a cui ci si possa affidare quando si tratta di comprare degli articoli personalizzati da usare per campagne di marketing e promozionali. Si tratta di una realtà italiana che offre alla clientela un servizio clienti di comprovata affidabilità, ma soprattutto un assortimento di articoli completo e in grado di assecondare qualunque tipo di richiesta.

Le posate e gli altri accessori per i tavoli

È davvero ricca la lista di utensili che si possono personalizzare per un’attività di ristorazione. Ecco, per esempio, i contenitori per le patatine e le vaschette destinate alle salse: si tratta di recipienti che possono essere realizzati in ceramica e che offrono abbastanza spazio per inserire non solo il logo dell’attività, ma anche – per esempio – una scritta che può contenere uno slogan o i recapiti del locale. Oltre ai porta patatine, poi, si può pensare di personalizzare anche le posate, facendo stampare il nome del locale sulle bustine che vengono usate per porgere forchette e coltelli ai clienti. Si fa promozione e, in più, si sorprende la clientela. Ancora, in un bar si può fare ricorso a tazze, tazzine da caffè e shaker personalizzati; un discorso simile vale per i set da cocktail, realizzati in acciaio inox e composti da misurino, filtro e shaker – tutti e tre personalizzabili tramite incisione laser.

ARTICOLI CORRELATI