Dom. 02 Ott. 2022
HomeAppuntamentiCusano Milanino, musica e festa per il Torneo di tennis “Margherita Mulazzi...

Cusano Milanino, musica e festa per il Torneo di tennis “Margherita Mulazzi e Gipi Bassetti”

Fra i partecipanti all'edizione di quest'anno ci sono Omar Giacalone e Anastasia Grymalska. I primi incontri in programma sabato 24 settembre al Tennis Comunale – Sporting Milanino in via Roma

Ieri sera, domenica 18 settembre, allo Sporting Club Milanino, si è svolta la presentazione del Torneo di Tennis “Margherita Mulazzi e Gipi Bassetti” giunto alla X edizione.

La serata è stata allietata dalla performance musicale della band “Vicolo del Jazz”, con la voce di Marina Marinano. L’evento è stato organizzato dall’’Associazione Città Giardino Cusano Milanino, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cusano Milanino. Presente anche il sindaco, Valeria Lesma, che ha portato i suoi saluti a nome di tutta l’amministrazione.

Il torneo rende onore alle due concittadine che negli anni ’30 e ’40 hanno dato grande lustro al Tennis Club Milanino conquistando numerosi trofei a livello nazionale e divenendo nel 1941 campionesse italiane di doppio femminile. L’organizzazione tecnico sportiva è curata da Marco di Lorenzo dello Sporting Milanino.

Il sindaco Valeria Lesma

Gli organizzatori del torneo, durante la serata, hanno sottolineato  le caratteristiche della manifestazione che “negli anni si sta facendo sempre più conoscere”, e fra le novità di quest’anno, l’innalzamento del montepremi a 8.000 euro complessivi, da dividersi equamente fra maschi e femmine, che sta attirando giocatori di buon livello. Una particolare menzione è stata fatta agli sponsor, che con passione offrono il loro sostegno alla manifestazione.

Le presenze di Omar Giacalone e Anastasia Grymalska

Fra i nomi di richiamo del torneo quello del trentenne Omar Giacalone e fra, le donne, di Anastasia Grymalska, tennista ucraina naturalizzata italiana.

Il torneo avrà inizio sabato 24 settembre e si concluderà con le finali e le premiazioni domenica 2 ottobre dalle 14.30. Gli incontri si svolgeranno con i seguenti orari: sabato 24 e domenica 25 settembre dalle ore 9 del mattino; durante la settimana dalle ore 18; la finale femminile sarà domenica 2 ottobre dalle 14.30 e maschile alle 16.30. Seguiranno le premiazioni ed il rinfresco.

L’ingresso al Tennis Comunale – Sporting Milanino in via Roma, a Cusano Milanino, è gratuito.

ARTICOLI CORRELATI