Ieri sera, domenica 18 settembre, allo Sporting Club Milanino, si è svolta la presentazione del Torneo di Tennis “Margherita Mulazzi e Gipi Bassetti” giunto alla X edizione.
La serata è stata allietata dalla performance musicale della band “Vicolo del Jazz”, con la voce di Marina Marinano. L’evento è stato organizzato dall’’Associazione Città Giardino Cusano Milanino, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cusano Milanino. Presente anche il sindaco, Valeria Lesma, che ha portato i suoi saluti a nome di tutta l’amministrazione.
Il torneo rende onore alle due concittadine che negli anni ’30 e ’40 hanno dato grande lustro al Tennis Club Milanino conquistando numerosi trofei a livello nazionale e divenendo nel 1941 campionesse italiane di doppio femminile. L’organizzazione tecnico sportiva è curata da Marco di Lorenzo dello Sporting Milanino.

Gli organizzatori del torneo, durante la serata, hanno sottolineato le caratteristiche della manifestazione che “negli anni si sta facendo sempre più conoscere”, e fra le novità di quest’anno, l’innalzamento del montepremi a 8.000 euro complessivi, da dividersi equamente fra maschi e femmine, che sta attirando giocatori di buon livello. Una particolare menzione è stata fatta agli sponsor, che con passione offrono il loro sostegno alla manifestazione.
Le presenze di Omar Giacalone e Anastasia Grymalska
Fra i nomi di richiamo del torneo quello del trentenne Omar Giacalone e fra, le donne, di Anastasia Grymalska, tennista ucraina naturalizzata italiana.
Il torneo avrà inizio sabato 24 settembre e si concluderà con le finali e le premiazioni domenica 2 ottobre dalle 14.30. Gli incontri si svolgeranno con i seguenti orari: sabato 24 e domenica 25 settembre dalle ore 9 del mattino; durante la settimana dalle ore 18; la finale femminile sarà domenica 2 ottobre dalle 14.30 e maschile alle 16.30. Seguiranno le premiazioni ed il rinfresco.
L’ingresso al Tennis Comunale – Sporting Milanino in via Roma, a Cusano Milanino, è gratuito.