Lun. 08 Ago. 2022
HomeBreaking NewsNord Milano, Deborah Giovanati entra in Consiglio regionale al posto di Del...

Nord Milano, Deborah Giovanati entra in Consiglio regionale al posto di Del Gobbo

ll capogruppo di Noi con l’Italia Luca Del Gobbo ha formalizzato le dimissioni dal Consiglio regionale a seguito della sua elezione a Sindaco di Magenta in occasione delle ultime elezioni amministrative del giugno scorso; gli subentra Deborah Giovanati, 39 anni, che alle elezioni regionali del 2018 aveva ottenuto 5.847 preferenze risultando la prima dei non eletti della lista Noi con l’Italia nella circoscrizione di Milano e provincia.

La notizia che la Giovanati entrasse nel Consiglio Regionale circolava da tempo almeno fra gli addetti ai lavori e a chi segue da vicino la politica locale.

Giovanati è stata delegata alle pari opportunità

Attualmente Consigliere comunale a Milano eletta nella lista Lega Salvini Premier, Debora Giovanati dal 2016 al 2021 ha svolto il ruolo di Assessore all’Educazione, Istruzione, Politiche sociali, Salute e Casa del Municipio 9 di Milano ed è stata delegata alle Pari opportunità.

La Giovanati farà il suo ingresso ufficiale in Consiglio regionale in occasione della seduta di domani ed entrerà a far parte del gruppo Lega, che sale così a 32 componenti e con le dimissioni di Del Gobbo si dissolve il gruppo Noi con l’Italia.

Alessandro Mattinzoli, uscito da Forza Italia e dimessosi ieri dall’incarico di Assessore regionale alla Casa e Housing sociale, siederà formalmente tra i banchi del Gruppo Misto mentre al suo posto il presidente Fontana ha nominato nuovo Assessore Alan Rizzi.

Angelo De Lorenzi

ARTICOLI CORRELATI