In Lussemburgo a rappresentare l’Italia è partito ieri un folto gruppo di cittadini di Cinisello, Cusano, Bresso e Cormano di Anffas Nord Milano nella 2022 “4° edition del Baskin International Tournament ” a Esch-sur-Alzette (LU), manifestazione organizzata da Vincent Gevrey and the Sport Office of the municipal in corso di svolgimento in questo settimana, nelle giornate di sabato 9 luglio e domenica 10 luglio.
Il gruppo, capitanato da Andrea D’Onghia, educatore di riferimento e animatore della squadra delle pantere protagonista del baskin, lo sport inclusivo che sempre più sta guadagnando estimatori a livello italiano e internazionale, è composto da una trentina di persone con disabilità e vari accompagnatori.
La squadra è partita da Malpensa per la grande avventura: “Vedere i nostri giovani amici prepararsi per questa eccezionale avventura – ci dicono il presidente di Anffas Cacopardi e la coordinatrice di coop. Arcipelago che gestisce i Cse di Villa Pacchetti e via Milazzo – ha aperto i cuori di tutti noi che seguiremo passo passo le sfide che per 2 giorni vedranno i nostri impegnati per l’importante trofeo. Siamo sempre impressionati della disponibilità e dedizione dei nostri collaboratori e di tanti volontari che si sono coinvolti e resi disponibili per questa bella esperienza che sicuramente segnerà positivamente ciascuno dei 15 ragazzi direttamente coinvolti.”