Mar. 19 Mar. 2024
HomeAppuntamentieTErnamente con TE: a Cinisello Balsamo la prima assoluta del docufilm su...

eTErnamente con TE: a Cinisello Balsamo la prima assoluta del docufilm su Mariacristina Cella Mocellin

Domani, sabato 21 maggio - alle ore 15.00, al cinema teatro Pax di Cinisello Balsamo, in prima assoluta, la proiezione del docufilm sulla vita della Venerabile di Cinisello Balsamo

L’attesa è finita!

Dopo mesi di duro lavoro, riprese, interviste, ore interminabili di testimonianze, montaggio, taglia, cuci, editing audio-video etc, etc… è arrivato finalmente il momento tanto atteso.
Domani, sabato 21 maggio – alle ore 15.00, al Cinema Teatro Pax di Cinisello Balsamo l’Associazione Amici di Cristina presenterà, in prima assoluta, il docufilm eTErnamente con TE, dedicato alla vita di Mariacristina Cella Mocellin, la giovane moglie e mamma proclamata Venerabile da Papa Francesco il 30 agosto 2021.
Il lavoro intende onorare questo grande riconoscimento.

Le interviste dei numerosi testimoni, sia cinisellesi che veneti (molti dei quali oculari), sono state rilasciate nella primavera e nell’estate del 2021. Altre, invece, sono state aggiunte dopo la proclamazione della Venerabilità.
Il docufilm, oltre a presentare gli aspetti biografici essenziali della vita di Mariacristina, è corredato da una serie di immagini e video inediti che la famiglia ha voluto mettere a disposizione proprio per questa circostanza.
Gli spettatori potranno, quindi, ascoltare la viva voce di Cristina a 27 anni dalla sua scomparsa. Sarà una grande emozione per chi l’ha incontrata e frequentata in vita, ma anche una bellissima scoperta per chi l’ha conosciuta solo attraverso le testimonianze postume.

Nel docufilm verrà dato spazio anche a stralci di scritti e lettere della venerabile (lette e interpretate dall’attrice Anna Branciforti) e si concluderà con una riflessione sui numerosi frutti e sull’eredità che lascia questa giovane mamma alle generazioni future.

L’ingresso è libero, ma è necessario prenotarsi al link: https://forms.gle/yppQ268n7Dx4RWij8

ARTICOLI CORRELATI