Dom. 03 Lug. 2022
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, igiene urbana: in arrivo nuovi cestini e pulizia strade...

Sesto San Giovanni, igiene urbana: in arrivo nuovi cestini e pulizia strade con le lance

Il nuovo appalto di igiene urbana introduce una novità sul territorio di Sesto San Giovanni. Da oggi in città troveranno posto i cestini in lamiera zincata e verniciata, più resistenti rispetto precedenti realizzati in plastica.

Il Comune di Sesto San Giovanni, in accordo con la ditta Sangalli, ha scelto questo materiale per evitare i danneggiamenti dovuti a vandalismi o a mozziconi di sigaretta gettati all’interno ancora accesi che non poche volte hanno provocato piccoli incendi. I nuovi cestini sono inoltre molto più pratici essendo semplici da svuotare per gli operatori dell’azienda Sangalli.

Un tassello in più sul fronte dell’appalto di igiene urbana che si aggiunge all’attivazione del servizio di pulizia delle strade con le lance. Nelle vie interessate dal nuovo metodo di pulizia delle strade non sarà più necessario spostare l’auto per consentire il passaggio dei mezzi meccanizzati, gli operatori passeranno con le lance pulendo sotto le macchine parcheggiate e i marciapiedi.

“L’obiettivo, laddove la conformazione della strada lo permetta – spiega il sindaco Roberto Di Stefano – è quello di usare le lance in ogni quartiere per eliminare il disagio del divieto di sosta per i residenti”. Nelle vie della città dove sarà introdotto il nuovo metodo di pulizia con le lance sono infatti in fase di rimozione i cartelli che indicano il divieto di sosta nei giorni e orari di pulizia delle strade.

Per l’ambito Rondò le vie interessate dalla pulizia con le lance sono: viale Casiraghi – da via Garibaldi a Rondò, via Roma, via Breda, via Firenze, via Risorgimento, via Solferino, via Piave – da via Garibaldi a via Cesare da Sesto, via Croce, via Cesare da Sesto, via Sauro – lato parcheggi in linea, via Oriani – lato parcheggi in linea, viale Matteotti – da via Baracca a via Corridoni, via Bandiera, via Dante, via Garibaldi – da via Dante a via F. d’Italia – solo parcheggi in linea, via Fiorani, via Fante d’Italia – lato parcheggi in linea, via Veneto.

Per l’ambito Marelli: viale Edison – da via Isonzo a viale Marelli, via Monte Sabotino – da via Villoresi, via Monte S. Michele, via Oslavia, via Gorizia, via Monfalcone, via Oberdan, via Adamello, via Sagrado, via Isonzo, via S.Lucia, via S.Marco, via Villoresi, viale Italia zona MM – da viale Marelli a civico 26 lato parcheggio comunale.

Per l’ambito M5: via Caduti sul Lavoro – da via Milanese a viale Testi solo lato sx parcheggi in linea, via Milanese – da via Caduti Sul Lavoro a viale Sarca.

Per l’ambito Stazione FS: via Adua, piazza 1 Maggio – solo parcheggi in linea, fronte bicistazione, Parcheggio 1 Maggio – solo parcheggi centrali in linea, Viale Gramsci, via Bellini – da viale Casiraghi a viale Gramsci solo lato dx (no alberi), via Boccaccio, via Ariosto – da via Campari a via Petrarca, via Ariosto – da via Petrarca a via Bellini solo lato parcheggi in linea, via Monte Grappa – da viale Casiraghi a via Maroncelli solo parcheggi in linea, via Monte Grappa – da via Maroncelli a via Monti solo parcheggi in linea, via Tasso, via Pirandello, via Podgora – da viale Casiraghi a via Monte Grappa, via Petrarca, via Sacchetti, via Cavalcanti.

Altre vie: via Po, via Cesare Battisti, via Magenta, via Toti, via Alfieri, via Monti, via Giusti, via Del Riccio, via Lacerra, via Modena, via Giardini e via Fiorani.

ARTICOLI CORRELATI