Ven. 26 Apr. 2024
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, c'è l'ok per il nuovo Commissariato di PS sulle...

Sesto San Giovanni, c’è l’ok per il nuovo Commissariato di PS sulle ex aree Falck

C’è il via libera dalla conferenza dei servizi del Ministero dell’Interno alla realizzazione del nuovo Commissariato della Polizia di Stato nel comparto Concordia sulle ex aree Falck, dove sarà realizzata anche una nuova piazza. L’edificio sarà costruito con materiali di ultima generazione e disporrà dell’alloggio del dirigente e di dodici camere per il personale.

“Si tratta di un importante progetto da 5 milioni di euro che insieme a Regione Lombardia abbiamo fortemente voluto per rendere Sesto un modello di sicurezza a livello nazionale e per aumentare il presidio del territorio – commenta soddisfatto il sindaco Roberto Di Stefano -. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato che a Sesto San Giovanni e in tutta Italia, con estrema professionalità e amore per la divisa, presidiano giorno e notte il territorio a tutela dei cittadini”.

Il 26 settembre del 2018 era stato firmato il protocollo da Comune di Sesto San Giovanni, Ministero dell’Interno, Prefettura di Milano, Regione Lombardia e Questura di Milano, con l’adesione di Milanosesto, la proprietà delle ex aree Falck. Il nuovo Commissariato di Polizia rappresenta un ulteriore tassello all’interno della più importante rigenerazione urbana d’Europa che vedrà l’arrivo della Città della Salute e della Ricerca (Istituto dei Tumori e Neurologico Besta), del San Raffaele 2 con l’Università, della moderna stazione a ponte, del nuovo quartiere Unione Zero e del Parco Unione da oltre 24 ettari di verde, nonché cinque piazze, 15 chilometri di piste ciclopedonali, uno studentato, negozi, aree fitness all’aperto, residenziale.

 

ARTICOLI CORRELATI