Mer. 17 Apr. 2024
HomeAppuntamentiSesto San Giovanni, sabato 7 maggio l'inaugurazione del murales dedicato a Gino...

Sesto San Giovanni, sabato 7 maggio l’inaugurazione del murales dedicato a Gino Strada

Sarà inaugurato sabato 7 maggio, alle ore 11, il murales dedicato a Gino Strada che campeggia sopra la cabina Enel all’angolo tra viale Italia e via Puricelli Guerra. Un progetto di street art ideato da E-Distribuzione, con la collaborazione del Comune di Sesto San Giovanni, e realizzato dal noto writer King Raptuz.

L’omaggio a Gino Strada, figura di spicco di Sesto San Giovanni, ha preso forma nei mesi scorsi: “Abbiamo deciso di omaggiare un grandissimo sestese, un simbolo della nostra città – spiega il sindaco Roberto Di Stefano -, di cui vogliamo ricordare l’impegno, la passione e l’amore senza fine che hanno caratterizzato ogni attività, in Italia e all’estero, di Gino Strada, il cui sguardo sarà rivolto verso la città della Salute e della Ricerca che prenderà vita sulle ex aree Falck”.

Scomparso il 13 agosto scorso, Gino Strada è noto per essere stato il fondatore di Emergency nonché chirurgo di guerra per il Comitato internazionale della Croce Rossa in scenari difficili come l’Afghanistan e la Somalia. Anche grazie a quest’opera il suo volto e il suo nome rimarranno per sempre scolpiti nella storia di Sesto San Giovanni.

ARTICOLI CORRELATI