Mar. 09 Ago. 2022
HomeAttualitàStufa a pellet idro: il riscaldamento ecologico (ed economico) di Stufe a...

Stufa a pellet idro: il riscaldamento ecologico (ed economico) di Stufe a Pellet Italia

Nata per collegarsi all’impianto idraulico e riscaldare l’acqua sanitaria di cucina, bagno e termosifoni, la stufa a pellet idro è la soluzione ideale per chi desidera riscaldare la propria casa in maniera ecologica, economica ed efficiente.

Stufe a Pellet Italia, azienda specializzata nel settore del riscaldamento e della produzione di stufe a pellet, è leader del mercato a livello nazionale e offre nel proprio catalogo 6 modelli di stufe idro. Solo l’anno scorso, ha venduto 70.000 apparecchi, rendendo soddisfatti più di 65.000 clienti.

I 6 vantaggi di una stufa idro

I vantaggi dei modelli idro di Stufe a Pellet Italia sono principalmente sei:

    • Portano calore in tutta la casa, perché progettati per scambiare più calore possibile con l’acqua dell’impianto, anziché con l’ambiente, grazie alla presenza di tubi immersi attraverso cui passano i fumi della combustione.
    • Sono dotati di un serbatoio per l’accumulo, che mantiene l’acqua calda fino a esaurimento anche dopo lo spegnimento.
    • Si possono allacciare ai termosifoni, collegare alla caldaia e integrare a fonti di energia rinnovabile (grazie ai dei semplici pannelli solari, per esempio, è possibile risparmiare sull’elettricità).
    • Sono ecologici, perché alimentati dal pellet, un materiale di scarto privo di sostanze chimiche e con un’emissione di Co2 pari a quella prevista dalla natura per la decomposizione del legno.
    • Sono economici, per via degli incentivi statali a cui danno accesso, come il Conto Termico e gli incentivi IRPEF.
    • Rappresentano un elemento d’arredo a tutti gli effetti, data la grande attenzione al design che Stufe a Pellet Italia dedica loro.

Stufe a pellet idro: scopri la qualità certificata di Stufe a Pellet Italia

Stufe a pellet Italia nasce con l’obiettivo di unire le migliori tecnologie sul mercato alla qualità insostituibile delle lavorazioni artigianali. Un risultato pienamente raggiunto, se si pensa alla gamma di modelli che offre al pubblico – dal classico, passando per il rustico, fino ad arrivare al design più moderno – e agli elevati valori di scambio calore e riduzione di consumi che questi apparecchi garantiscono.

Ogni stufa a pellet idro, inoltre, è ideata, progettata, disegnata, realizzata e assemblata rigorosamente in Italia, e ogni fase di produzione prevede uno scrupoloso controllo di qualità e sicurezza secondo le normative europee attualmente vigenti. Grazie al lavoro del team di artigiani e tecnici esperti dell’azienda, infatti, non c’è modello che non sia certificato 4 stelle secondo i requisiti di emissioni e rendimento della certificazione ai sensi del DM 186/2017.

Un importante riconoscimento, questo, tutt’altro che facile da ottenere. L’ente nazionale che lo rilascia è l’Associazione Italiana Energie Agroforestali. L’AIEL ha il ruolo di coordinatore imparziale di due comitati, quello di Certificazione e quello Tecnico, composti dai rappresentanti di Enama, Legambiente, Enea, Unione Nazionale dei Consumatori ed Etifor. Solo nel momento in cui i comitati si riuniscono e raggiungono l’unanimità di giudizio, vengono assegnate le stelle (da 1 a 4).

Se vuoi conoscere nel dettaglio tutti i modelli di stufe a pellet idro, consulta il sito www.stufeapelletitalia.com.

ARTICOLI CORRELATI