Ven. 26 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, STOP alle attività espositive del Museo di Fotografia Contemporanea

Cinisello Balsamo, STOP alle attività espositive del Museo di Fotografia Contemporanea

Da domani, mercoledì 30 marzo, la chiusura temporanea al pubblico: "La decisione si inscrive nel processo di trasformazione che il Museo sta attraversando..." Se ne va un pezzo della cultura della città?

Che destino avrà il Museo della Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo? La notizia è sul sito ufficiale: “Il Consiglio di Amministrazione del Museo di Fotografia Contemporanea annuncia la temporanea sospensione dell’attività espositiva del Museo.

Il Museo di Fotografia Contemporanea dal prossimo mercoledì 30 marzo 2022 sospende, con delibera del Consiglio di Amministrazione del Museo, l’attività espositiva.

La decisione si inscrive nel processo di trasformazione istituzionale che il Museo sta attraversando, collegata al più ampio progetto di nascita a Milano del Museo Nazionale di Fotografia voluto dal Ministero della Cultura e da Triennale Milano, in collaborazione con Regione Lombardia e i Fondatori storici Comune di Cinisello Balsamo e Città Metropolitana di Milano.

In questa fase transitoria il Consiglio di Amministrazione uscente ha deliberato di sospendere l’attività espositiva aperta al pubblico mentre saranno garantiti lo studio e la consultazione del patrimonio fotografico e librario e le attività educational presso la biblioteca specialistica e l’archivio fotografico del Museo con accesso su appuntamento”.

E ora? Qual è il futuro di questa istituzione culturale voluta fortemente dalle passate
amministrazioni di sinistra? La notizia è arrivata improvvisamente, forse conosciuta solo dagli addetti ai lavori.

ARTICOLI CORRELATI