Sab. 27 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCusano Milanino, "Con questi bambini possiamo costruire la pace" (GUARDA IL VIDEO)

Cusano Milanino, “Con questi bambini possiamo costruire la pace” (GUARDA IL VIDEO)

I piccoli hanno sfilato questa mattina con i loro insegnanti lungo via Buffoli e si sono riuniti davanti alla Chiesa Regina Pacis per un momento di riflessione. La manifestazione è stata organizzata dall' Istituto Comprensivo Giovanni XXIII. Il Sindaco Valeria Lesma: "Siamo convinti che l'educazione alla pace parta dai bambini." Intanto, nel Comune alle porte di Milano, sono arrivati i primi profughi dall'Ucraina

I bambini dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di via Roma e via Edera a Cusano Milanino, si sono riuniti oggi, mercoledì 16 marzo, in via Buffoli per una camminata a favore della pace in Ucraina. I piccoli, con i loro insegnanti, si sono fermati davanti alla Chiesa Regina Pacis insieme al Sindaco Valeria Lesma, all’Assessore alla Pace Elena Maggi e all’istruzione Alessandra Cerutti per un momento di riflessione su quanto sta accadendo in questi giorni in Ucraina.

Oltre 500 bambini delle Elementari e delle medie hanno cantato assieme per affermare le ragioni della pace.

L’iniziativa è stata organizzata interamente dai bambini assieme ai loro insegnanti: “Abbiamo aderito a questa iniziativa come amministrazione – spiega il Sindaco Valeria Lesma – perché siamo convinti che l’educazione alla pace parta dai più piccoli. Solo così possiamo costruire un mondo di pace.”

Intanto sono già arrivati i primi profughi dall’Ucraina anche a Cusano Milanino: “Attualmente – prosegue il Sindaco – hanno ricevuto ospitalità una trentina di persone nel nostro Comune, perlopiù bambini e ragazzi. Si tratta di ricongiungimenti familiari. Hanno già trovato alloggio e stanno ricevendo aiuto dalla Protezione Civile e e dal nostro Centro Operativo Comunale.” (GUARDA IL VIDEO)

ARTICOLI CORRELATI