Gio. 25 Apr. 2024
HomeBreaking NewsBertolaso a guida del comitato della Regione per l'Ucraina

Bertolaso a guida del comitato della Regione per l’Ucraina

Il coordinamento della struttura è stato affidato a Guido Bertolaso.

Con un decreto firmato quest’oggi dal presidente Attilio Fontana, Regione Lombardia ha costituito il Comitato esecutivo per l’emergenza in atto in Ucraina che sarà coordinato da Guido Bertolaso, in qualità di consulente del presidente.

A farne parte Roberto Laffi, direttore generale Territorio e Protezione civile, Giovanni Pavesi, dg Welfare, Claudia Moneta dg Famiglia e Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità e Alberto Zoli, direttore generale di Areu.

La decisione è stata maturata per assicurare soccorso e assistenza alla popolazione ucraina a seguito della grave crisi internazionale in atto: “Sarà uno strumento che contribuirà ad affrontare, sulla base dell’ordinanza del Governo, quanto necessario per le azioni e le attività da mettere in campo durante la crisi”, spiega Fontana aggiungendo che “ciò avverrà in costante raccordo con il Governo, a partire dalla Protezione civile nazionale”.

“Nel ringraziare chi opererà all’interno di questa struttura – conclude il presidente di Regione Lombardia – rinnovo il mio appello alla solidarietà e alla vicinanza nei confronti di chi fugge dalla guerra”.

ARTICOLI CORRELATI