Gio. 25 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, “Il Montale, un’anima per la pace”

Cinisello Balsamo, “Il Montale, un’anima per la pace”

Al via l'iniziativa di solidarietà a favore del popolo ucraino colpito dalla guerra.

La generosità del nord Milano si è messa in moto per offrire aiuti concreti alla popolazione ucraina in fuga dalla guerra. Una proposta arriva dai rappresentanti d’istituto degli
studenti del Montale di via Gorki 100 a Cinisello Balsamo, che lanciano l’iniziativa  Il Montale, un’anima per la pace” . L’iniziativa si rivolge ai docenti, al personale della scuola, agli studenti e alle loro famiglie.

Queste le iniziative proposte:

  • Confezione di braccialetti e coccarde con i colori della bandiera ucraina a cura del laboratorio di Moda, oggetti che saranno posti in vendita ad offerta libera nella giornata di venerdì 11 marzo 2022 dalle ore 8.15 alle ore 13.15; il ricavato sarà devoluto all’onlus “Soleterre” che invierà il denaro all’ospedale oncologico di Kiev ed in particolare al reparto oncologico pediatrico.
  • Raccolta di materiale da inviare nelle zone più bisognose: Ospedale Buzzi: l’ospedale, che nei prossimi giorni accoglierà numerosi bambini da 0 a 6 anni, necessita soprattutto di abitini per la degenza. Saranno quindi raccolti: pigiamini, golfini, calze, biancheria intima, babbucce, tute, …. ed inoltre abbigliamento premaman. (materiale nuovo o in ottimo stato, niente giochi né cappotti né scarpe).
    Protezione Civile: si potrà inoltre raccogliere tutto il necessario per l’igiene della persona: sapone, pannolini, assorbenti igienici, dentifricio e spazzolini, asciugamani, shampoo, bagnoschiuma, fazzoletti di carta.
  • La raccolta sarà effettuata presso l’atrio del nucleo 6 nella giornata di mercoledì 16 marzo 2022 dalle ore 8.15 alle ore 13.15. 
ARTICOLI CORRELATI