Gio. 18 Ago. 2022
HomeBreaking NewsNord Milano, al Bassini tamponi salivari per le persone con disabilità. Riorganizzati...

Nord Milano, al Bassini tamponi salivari per le persone con disabilità. Riorganizzati i punti tamponi

È partito nei giorni scorsi all’Ospedale Bassini il servizio di tamponi salivari riservato alle persone fragili – sintomatiche o asintomatiche – con scarsa capacità di collaborazione. Per accedere al servizio è necessario essere in possesso della richiesta del Pediatra di Famiglia, del Medico di Medicina Generale o dello specialista che ha in carico la persona fragile e prenotare l’appuntamento scrivendo al Centro Servizi ASST Nord Milano (cs.bassini@asst-nordmilano.it ) che comunicherà la data dell’appuntamento e le indicazioni da seguire prima dell’esecuzione del tampone salivare.
Per informazioni è attivo il numero 02.5799.8624 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

I primi tamponi salivari sono già stati utilizzati con i pazienti seguiti nell’ambito del percorso DAMA (Disabile Advanced Medical Assistance), progetto volto ad offrire alle persone con disabilità un modello facilitato e protetto di accesso ai servizi socio-sanitari caratterizzato da percorsi assistenziali, diagnostici e di orientamento terapeutico- riabilitativo differenziati, dedicati e personalizzati. Una presa in carico continuativa e globale grazie a processi decisionali interdisciplinari e multi-professionali. Sono oltre 70 i pazienti seguiti dai professionisti ASST Nord Milano all’interno del progetto DAMA, di cui 20 seguiti interamente a domicilio grazie agli Infermieri di Famiglia e di Comunità.

RIORGANIZZAZIONE PUNTI TAMPONI MOLECOLARI E ANTIGENICI

In considerazione della consistente riduzione di richieste di tamponi molecolari, delle nuove disposizioni in tema di quarantene e auto-sorveglianza e del graduale calo dei contagi, sono stati chiusi i Punti Tamponi Temporanei a Sesto San Giovanni (via Granelli), a Bresso (Piazzetta Cavour), a Cormano (via Leonardo Da Vinci), a Cusano Milanino (via Ginestre).

Rimangono attivi il Punto Tamponi Drive Trough al Bassini e il Punto tamponi di Cologno Monzese in via Boccaccio, 17.

Da lunedì 14 febbraio il Drive Trough del Bassini sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 8.00 alle 15.00 con libero accesso dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.30 ed il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 13.00.

Per informazioni sulle modalità di accesso e gli orari: www.asst-nordmilano.it .

 

 

ARTICOLI CORRELATI