Gio. 25 Apr. 2024
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, hockey: under 13 fa scintille. Divertimento per Libertas e...

Sesto San Giovanni, hockey: under 13 fa scintille. Divertimento per Libertas e raggruppamento under 9-11

Old Boys Milano e Pinerolo ancora ko, ma riparte nel migliore dei modi l’under 13 che, dopo un lungo stop, strapazza la Chiavennese

Nel week end appena trascorso Old Boys Milano e Pinerolo ancora ko, ma riparte nel migliore dei modi l’under 13 che, dopo un lungo stop, strapazza la Chiavennese.

Vincono e convincono, dunque, i giovani atleti dell’under 13 che tornano in pista dopo quasi 3 settimane di stop. Contro la Chiavennese hanno fatto scintille, regalandosi una bella vittoria con un risultato finale di 11 a 4. Più che soddisfatto per la bella prestazione dei ragazzi il coach Luca Zerbi: “Abbiamo vinto e convinto, giocando una buona partita e mettendo in atto quanto provato nelle scorse settimane di allenamento – commenta -. Speriamo di continuare a giocare così e di finire la stagione in crescita”.

E se i giovani under 13 fanno scintille, prosegue invece il momento no per il Pinerolo dell’under 17 che cade per mano dell’Ora/Egna davanti al pubblico di casa con un risultato finale di 2-6.

Per la serie C arriva una sconfitta di misura per gli Old Boys Milano che, dopo un iniziale vantaggio siglato da Gioele Finessi si fanno raggiungere e superare dai padroni di casa del Chiavenna, con un risultato finale di 2-1.

Prende il volo il campionato Libertas Junior che ha visto impegnati in pista oltre 50 atleti dai 4 ai 17 anni. La novità di quest’anno è stata il coinvolgimento di giovanissimi quanto agguerriti ragazzi che hanno dato vita a uno spettacolo spettacolare in pista. Stessa cosa per gli atleti più grandi che, sulla pista regolamentare, non si sono risparmiati, impegnando non poco i portieri. Risultato a parte, a farla da protagonista in pista è stato l’entusiasmo dei giovani atleti e dei molti tra genitori e addetti ai lavori che si sono adoperati per la buona riuscita dell’evento. Ad essere coinvolte sono state le formazioni dei Diavoli, Fighters Academy, Ponte di Legno/Temù, Ice Goblins e HC Bergamo. Il prossimo appuntamento è per domenica 13 marzo, sempre al PalaSesto.

Domenica a Chiavenna è andato in scena il primo raggruppamento del 2022 organizzato dal CRL. Ad allenarsi in pista sono stati i ragazzi delle formazioni under 9 e 11. Format differente rispetto ai precedenti raduni, con i ragazzi impegnati in pista per ben 3 ore tra partite e allenamenti. Successo e soddisfazione per questa nuova formula inaugurata per l’occasione. “Ho visto grande impegno e partecipazione da parte di tutti – commenta il coach Fumagalli -. Questo format così strutturato secondo me è ideale per tenere gli atleti impegnati in pista per più tempo e dà modo di sperimentare esercizi vari e differenti rispetto a quelli fatti settimanalmente con i propri allenatori. I ragazzi si sono trovati a fare 3 ore consecutive di ghiaccio cosa che solitamente non fanno in settimana, questo è ancora più stimolante”.

ARTICOLI CORRELATI