Mar. 05 Lug. 2022
HomeIn evidenzaSesto San Giovanni, hockey: tutti i rossoneri in pista nel week end,...

Sesto San Giovanni, hockey: tutti i rossoneri in pista nel week end, tra alti e bassi

Termina l’avventura degli Old Boys ma arrivano segnali di ripresa per l’under 15. Successo e grande partecipazione per l’evento Libertas

Weekend ricco di partite che ha visto tutte le formazioni rossonere in pista, impegnate in match ostici. Si conclude l’avventura degli Old Boys, ma arrivano segnali di ripresa per i giovani atleti dell’Under 15.

Faticano i Diavoli dell’under 13 contro il Valpellice, in un match nel quale pesano anche le molte assenze in casa rossonera. Davanti ad un risultato finale di 0-7, il coach Zerbi non usa mezzi termini a fine gara per commentare la prova dei ragazzi: “Abbiamo giocato contro una grande squadra – commenta -, noi però non siamo mai stati realmente in partita, soprattutto all’inizio del match. Siamo partiti male, disputando un brutto primo periodo, siamo migliorati nella seconda metà della gara”. Come detto, le molte assenze di questo periodo non aiutano: “Rimane il fatto che c’è da lavorare e migliorare”, conclude.

Buona prova dei rossoneri dell’under 15, impegnati in Coppa Italia contro il Wipptal/Toblach. Nonostante la vittoria per gli ospiti, per un risultato finale di 5-8, il duo Fumagalli/Fiala è soddisfatto per le buone giocate e per l’atteggiamento avuto in pista dai ragazzi, come sottolineato dallo stesso Fumagalli: “É stata una delle nostre migliori partite disputate, sia a livello di atteggiamento che dal punto di vista fisico -commenta -. Per lunghi tratti abbiamo tenuto testa agli avversari. Si riparte da quanto di buono fatto in gare sapendo che, d’ora in avanti, dovremo cercare di portare a casa punti e risultati”.

Niente da fare per i ragazzi dell’under 17 scesi in pista con il Pinerolo. Dopo una prima fase di regular season giocata su alti livelli gli Storm, sembrano faticare in quest’ultimo periodo come dimostra la terza sconfitta consecutiva, rimediata contro il Merano che vince 3-0.

Per quanto riguarda la Serie C, ultimo match di campionato per gli Old Boys Milano che chiudono l’ultima gara di campionato davanti al pubblico di casa rimediando una sconfitta per mano del Feltreghiaccio con un risultato finale di 0-12.

Grande divertimento per il primo evento organizzato dai Diavoli Sesto riservato alla categoria Libertas Junior. A scendere in pista al PalaSesto sono state due squadre miste composte da giocatori di Temù, Fighters Academy e IceGoblins. A farla da padrone sono stati il divertimento e la soddisfazione di questi giovani atleti, alcuni impegnati per la prima volta in un match. Già si pensa al prossimo appuntamento, in programma a febbraio al PalaSesto.

Infine una nota di merito per alcuni giovani Diavoli dell’under 9 in prestito a Como, scesi in pista nel raggruppamento a Chiasso.

 

ARTICOLI CORRELATI