Il boom di e-commerce degli ultimi anni ha fatto in modo che sempre più persone si avvicinassero allo shopping online. Nonostante l’estrema comodità di acquistare un prodotto e vederselo recapitare a casa, però, vi sono anche degli svantaggi che sempre più consumatori rilevano. Capiamo insieme di quali si tratti.
Vantaggi e svantaggi degli acquisti online
Tra i punti favorevoli dell’utilizzo di un e-commerce abbiamo:
- prezzi e offerte convenienti in qualsiasi periodo dell’anno;
- grande varietà di scelta dei prodotti;
- apertura h24, con acquisti che possono essere fatti in qualsiasi momento del giorno e della notte;
- risparmio di tempo per completare un acquisto.
Nonostante questi punti favorevoli, però, non è detto che lo shopping online non abbia anche degli svantaggi e, infatti, tra questi poniamo in evidenza:
- tempi di consegna variabili che, spesso, possono essere anche molto lunghi;
- difficoltà nel restituire un prodotto perché non tutti i siti hanno una politica di reso;
- impossibilità nel vedere fisicamente un prodotto per poterlo giudicare di persona;
- mancanza di fiducia dei tardivi digitali nei confronti del web;
- incapacità di scegliere tra le migliaia di prodotti esistenti;
- difficoltà di navigazione per chi non è amante della tecnologia.
È soprattutto su questi tre ultimi punti che dobbiamo soffermarci, mettendoci nei panni di un tardivo digitale, probabilmente over 50, che non è nato nell’era della tecnologia e che ha molte difficoltà nel completare un acquisto online da solo.
Un e-commerce pensato per i tardivi digitali
Oggi, però, la soluzione a questi problemi esiste e si chiama Al Miglior Prezzo
Ti starai chiedendo cosa sia e ti accontentiamo subito. Si tratta di una startup fondata da Sonia, Chiara e Paola, tre amiche e colleghe con la passione per la tecnologia, che hanno capito perfettamente le difficoltà che i tardivi digitali incontrano acquistando online.
Per questo motivo, quindi, hanno dato vita a un e-commerce semplice e intuitivo, che permette a cinquantenni, sessantenni e non solo, di acquistare prodotti per se stessi in modo estremamente semplice.
La selezione di prodotti abbraccia varie categorie, dagli accessori per il bagno a quelli per i viaggi, dai piccoli elettrodomestici agli ausili per il movimento e la vestizione, e tanto altro.
Inoltre, a disposizione dei clienti, vi è anche un blog con articoli di approfondimento su varie tematiche, una sezione in cui chiedere assistenza sugli acquisti e sulla reperibilità dei prodotti e tanto altro ancora.
Ecco perché vivere a colori.shop è un e-commerce che garantisce, anche a chi è meno esperto del web, uno shopping facile, intuitivo e immediato!