Gio. 19 Mag. 2022
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, bisogni educativi prima infanzia: un questionario x i genitori

Cinisello Balsamo, bisogni educativi prima infanzia: un questionario x i genitori

È la nuova proposta che lancia il Comune di Cinisello Balsamo, in collaborazione con l’Università Bicocca-Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione

Un questionario conoscitivo riservato a genitori, o che a breve lo diventeranno, di bambine e bambini da 0 a 3 anni per meglio comprendere i bisogni educativi e di accudimento sulla prima infanzia. È la nuova proposta che lancia il Comune di Cinisello Balsamo, in collaborazione con l’Università Bicocca-Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione, uno strumento semplice, veloce e anonimo che consentirà all’Amministrazione comunale di conoscere più da vicino i bisogni delle famiglie e mappare la situazione cittadina.

Sarà inoltre possibile, al termine del questionario, indicare la propria disponibilità per essere contattati dai ricercatori dell’Università Bicocca per un breve approfondimento. Il questionario è uno strumento pensato e realizzato avendo a cuore i bisogni delle famiglie con bambini piccoli, già nati o che nasceranno, un modo per conoscere più da vicino anche le ragioni alla base delle scelte educative dei genitori: “Questa ricerca ci aiuterà ad inquadrare meglio l’attuale situazione cittadina, anche alla luce della recente situazione pandemica, che ha spesso portato le famiglie, soprattutto se con bambini, a ripensare le proprie modalità organizzative familiari – spiega l’assessore Maria Gabriella Fumagalli -, facendo emergere talvolta nuove esigenze legate alla cura dei piccoli di età da zero a 3 anni”.

La modalità online è veloce e semplice. I cittadini troveranno sul sito del Comune, affisse in città, e presso farmacie comunali e altri luoghi strategici, le informazioni per partecipare.

 

ARTICOLI CORRELATI