Gio. 19 Mag. 2022
HomeAppuntamentiSesto San Giovanni, vaccini: stanotte la seconda maratona notturna all'ospedale di Sesto...

Sesto San Giovanni, vaccini: stanotte la seconda maratona notturna all’ospedale di Sesto San Giovanni

Predisposte anche quattro linee vaccinali aggiuntive pronte a essere attivate in caso di necessità. Una delegazione Sos distribuirà the caldo alle persone in coda

Stanotte, dalle 21 alle 8 del mattino, il secondo appuntamento delle tre vax night previste nel mese di gennaio all’Ospedale di San Giovanni. Dopo il successo dello scorso venerdì, con oltre mille vaccini effettuati, di cui il 10% prime dosi e un centinaio a persone non residenti in Lombardia, Asst Nord Milano ripropone la maratona notturna con 37 ore di attività sanitarie no stop.

Per stanotte, come comunicato da Regione Lombardia, sono state predisposte quattro linee vaccinali aggiuntive pronte a essere attivate in caso di necessità, che potranno aggiungersi alle 10 già in azione venerdì scorso a partire dalle 3 di notte (si era partiti alle 21 con 3 linee).

All’hub vaccinale sarà presente anche il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano: “Siamo orgogliosi di proporre al nostro territorio un servizio eccellente, grazie all’ottima organizzazione, efficienza e professionalità di Asst Nord Milano, di tutto il personale sanitario e amministrativo dell’Ospedale di Sesto San Giovanni e delle associazioni di volontariato sestesi impegnate in prima linea – commenta -. La nostra città si conferma un punto di riferimento per la Lombardia e non solo nel campo della medicina e della sanità territoriale”.

L’apertura è rivolta a tutti i cittadini che desiderano vaccinarsi sia per la prima dose che per il booster. L’accesso diretto senza prenotazione verrà garantito ai cittadini over 12 anni che devono effettuare la prima dose, mentre servirà la prenotazione sul portale regionale per le dosi booster e per i ragazzi dai 5 agli 11 anni per la fascia oraria 21.00-23.00. Dalle 23.00 alle 8.00 verranno accolti eventuali cittadini che devono effettuare la dose booster o minori anche senza prenotazione.

Novità per questa notte sarà la presenza di una delegazione della Sos di Sesto San Giovanni per distribuire the caldo alle persone in coda. La sperimentazione notturna del servizio vaccinale presso il Centro dell’ospedale sestese verrà ripetuta anche il prossimo venerdì.

 

ARTICOLI CORRELATI