Si terrà mercoledì 5 gennaio alle 15 nel Duomo di Milano la celebrazione presieduta da mons. Mario Delpini per la scomparsa di mons. Luigi Negri, arcivescovo emerito di Ferrara-Comacchio.
Secondo quanto riporta il sito della diocesi di Milano, “Concelebreranno i vescovi Perego, Camisasca, Martinelli, Mazza e Sanguineti (i sacerdoti che vogliono concelebrare portino camice e stola viola)”.
Mons. Luigi Negri è deceduto all’età di 80 anni lo scorso il 31 dicembre presso la Casa di Cura ambrosiana di Cesano Boscone (Milano).
Martedì 4 gennaio alle 18, presso la Basilica di S. Francesco a Ferrara, l’arcivescovo mons. Gian Carlo Perego presiederà una Messa in presenza della salma e alle ore 21 una Veglia di preghiera. Dalle ore 19 alle ore 22.30 la Basilica di S. Francesco resta aperta per un saluto.
Le esequie si svolgeranno mercoledì 5 gennaio alle ore 10, presso la Basilica di San Francesco, presiedute dal card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale dell’Emilia Romagna.
La salma proseguirà per Milano dove è attesa alle ore 15 per la celebrazione in Duomo dell’arcivescovo Delpini. Seguirà la tumulazione al cimitero di Vignate nella tomba di famiglia secondo le sue volontà.