Ven. 19 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, lutto a Borgo misto per la morte di Cecilia Simbari

Cinisello Balsamo, lutto a Borgo misto per la morte di Cecilia Simbari

Moglie del noto Giovanni Simbari, già consigliere comunale negli anni '80 e molto attivo in città nell'impegno sociale, ha ricevuto oggi sepoltura dopo una partecipazione funebre intensamente vissuta da oltre 200 persone

Borgo Misto in lutto a Cinisello Balsamo per la morte di Cecilia in Simbari, moglie del noto Giovanni Simbari, già consigliere comunale negli anni ’80 e molto attivo in città nell’impegno sociale. La donna ha ricevuto oggi sepoltura dopo una partecipazione funebre vissutissima da oltre 200 persone e dai 4 sacerdoti che l’hanno conosciuta e apprezzata nel corso degli anni.

Luigina (sorella missionaria in Giappone) l’ha così ricordata nel suo messaggio inviato per l’occasione: “Una supplica a Dio Redentore. Tu Cecilia eri il fiore ultimo dei 6 figli dei nostri cari genitori che hai rasserenato con la tua discrezione e serenità piena di fede.”

Anche il parroco della Chiesa di S. Giuseppe ha voluto sottolineare la sua profonda e radicata fede alimentata dal rosario quotidiano e dai gruppi di preghiera di cui era instancabile animatrice, ripiena di una delicatezza e semplicità testimoniata dalle sue buone opere nell’età attuale della pensione e della lunga malattia e, in precedenza, nel suo quotidiano lavoro di sportello verso anziani che numerosi andavano proprio da lei a ritirare la pensione allo storico Ufficio Postale di via Binella.

Francesco Cacopardi

 

 

ARTICOLI CORRELATI