Gio. 25 Apr. 2024
HomeCronacaSesto San Giovanni, Di Stefano primo degli eletti di centrodestra nel consiglio...

Sesto San Giovanni, Di Stefano primo degli eletti di centrodestra nel consiglio di Città Metropolitana

Il commento: "Più attenzione ai territori e stop al milanocentrismo".

Ringrazia i sindaci e i consiglieri comunali dei 133 Comuni della provincia di Milano che gli hanno dato fiducia, il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, all’indomani della sua elezione a consigliere di Città Metropolitana con 4303 preferenze, risultando così il primo degli eletti nel centrodestra.

“Sarà un onore, soprattutto nella veste di sindaco della città più popolosa dell’hinterland, ricoprire questa nuova carica – commenta Di Stefano -. Ci aspetta un lavoro impegnativo per quanto riguarda l’indirizzo, la programmazione e il controllo politico e amministrativo dell’ente”.

E sulle sfide che lo attendono aggiunge: “Come centrodestra siamo pronti a dare battaglia affinché vengano ascoltate e recepite le necessità dei nostri territori per evitare che, come accaduto negli ultimi anni, la Città Metropolitana risulti troppo milanocentrica in merito al suo sviluppo”.

Non manca una stoccata al sindaco Sala: “Non deve infatti dimenticarsi che è anche sindaco della Città Metropolitana, non solo di Milano – conclude Di Stefano -. Pertanto lavoreremo duro perché ci sia un’effettiva inversione di marcia per quanto riguarda l’attenzione a tutta la provincia. Poche parole ma tanti fatti: porteremo il pragmatismo e il buongoverno del centrodestra anche in questa sede”.

 

ARTICOLI CORRELATI