Gio. 18 Apr. 2024
HomeIn evidenzaPro Sesto, un punto con il Lecco

Pro Sesto, un punto con il Lecco

Con il pareggio di sabato i biancocelesti salgono a quota 15 punti, uno in più della Giana. Martedì sfida da brividi con la formazione di Gorgonzola

Nel match giocato ieri, sabato 18 dicembre, la Pro Sesto rosicchia un punticino in trasferta e così smuove un po’ la classifica. La squadra di Mr Banchieri deve fare a meno – per varie ragioni – di una pletora di giocatori: Gianelli, Cerretelli, Kone, Giubilato e Pecorini e gli squalificati Caverzasi e Marchesi. Così la Pro si schiera con un 4-4-2 e l’inedita coppia Marzupio–Della Giovanna a difendere la porta di Del Frate, in una difesa completata da Maldini e Mazzarani; in mediana Ghezzi e Scapuzzi sono ai lati di Brentan e Gattoni, in attacco torna dal 1’ Grandi in coppia con Capogna.

Partita piuttosto equilibrata con varie occasioni da parte di entrambe le parti. Il Lecco vicino al gol nel primo tempo, ma la difesa sestese è brava a chiudersi.

Al 15’ del secondo tempo in campo entra Ganz al posto di Petrovic e cinque minuti dopo i blucelesti sfiorano il gol con un tiro di Giudici deviato in angolo. Il Lecco rischia anche un autogol su cross di Scapuzzi. Nei minuti di recupero, il tiro pericoloso dell’ex Capogna, ma Pissardo è ben vigile ed evita il peggio per la squadra di casa.

LECCO – PRO SESTO 0-0 (0-0)

LECCO (4-4-2) – Pissardo; Celjak, Merli Sala, Battistini, Sparandeo (dal 68’ Tordini); Giudici, Masini, Kraja, Zambataro; Iocolano (dall’85’ Lakti), Petrovic (dal 60’ Ganz)
A disp.:Ndiaye, Enrici, Galli, Lora, Marzorati, Lakiti, Purro, Reda, Morosini, Buso
All. Malgrati

PRO SESTO (4-4-2) – Del Frate; Maldini, Marzupio (dal 78’ Gualdi), Della Giovanna, Mazzarani; Ghezzi (dal 59’ Capelli), Gattoni, Brentan, Scapuzzi; Capogna, Grandi (dal 67’ Buongiorno)
A disp.:Bagheria, Serra, Lucarelli, Motta, Ferrero
All. Banchieri.

Arbitro: Emanuele Frascaro della Sezione AIA di Firenze
Assistenti: Somma, Stringini
IV Ufficiale: Gioele Iacobellis della Sezione AIA di Pisa

Note.Ammoniti: Grandi (PS), Marzupio (PS), Capelli (PS).

Recupero: 3’ + 4’

ARTICOLI CORRELATI