Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, Aido promuove l'App che digitalizza il consenso alla donazione degli...

Cinisello Balsamo, Aido promuove l’App che digitalizza il consenso alla donazione degli organi

Sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021 i volontari Aido saranno presenti in piazza Gramsci

Sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021 i volontari Aido di Cinisello Balsamo saranno presenti in piazza Gramsci per promuovere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule e pubblicizzare “DigitaAido”, l’App che permette di comunicare in modo veloce e sicuro il proprio consenso alla donazione.

Il sì alla donazione di organi, tessuti e cellule è un gesto di amore per la vita e atto di generosità che oggi può essere fatto con un semplice clic che può salvare una persona. Con l’app DigitalAido, infatti, l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule ha digitalizzato il consenso alla donazione. Ora è possibile iscriversi all’AIDO, e contestualmente manifestare il proprio consenso alla donazione di organi e tessuti, utilizzando la propria identità digitale SPID o un certificato di Firma Digitale; una modalità che garantisce sicurezza, autenticità e validità legale del documento informatico prodotto.

L’App DigitalAido digitalizza, semplificando, il processo di consenso e attua una rivoluzione perché rappresenta una grande facilitazione al servizio dei cittadini, soprattutto i giovani, che possono far crescere la cultura del Sì e trasmettere la bellezza del dono, un Sì alla vita. L’App è disponibile su App Store e Google Play e se non si vuole scaricare l’applicazione si può firmare digitalmente il consenso sul sito www.aido.it . Due nuove modalità, quindi, che si aggiungono a quella cartacea.

Nel corso del week end, al banchetto Aido i cittadini potranno anche acquistare un panettone della “Vecchia Milano COVA” e così sostenere l’associazione.

 

ARTICOLI CORRELATI