Gio. 02 Mag. 2024
HomeAttualitàCinisello Balsamo, Italia Viva lancia la "Primavera delle Idee"

Cinisello Balsamo, Italia Viva lancia la “Primavera delle Idee”

Quale futuro per la città? C'è chi pensa a raccogliere contributi, idee e pareri dei cittadini

Italia Viva lancia la “Primavera delle Idee”, iniziativa che ha lo scopo di avviare un percorso di confronto per raccogliere le idee sulla Cinisello Balsamo che verrà.

Il primo appuntamento è domenica 19 dicembre in piazza Gramsci, in mattinata. Al banchetto ci sarà un questionario da compilare facoltativamente.

Italia Viva inizia questo percorso invitando le persone a compilare questo primo questionario (più immediato nella sua prima parte, più riflessivo nella parte conclusiva).

“L’intenzione – spiegano i promotori dell’iniziativa – è sia quello di compilare i questionari in maniera mirata (coinvolgendo cittadini particolarmente attivi a Cinisello Balsamo e che eventualmente possano offrire spunti più articolati sulla base della loro esperienza attiva in città), sia di diffonderlo ai banchetti, in modo in ogni caso da sollevare le riflessioni delle persone in modo di confrontarsi e, appunto, avviare questo confronto sul futuro della nostra città”.

“A primavera, se l’iniziativa avrà avuto un buon riscontro – dicono infine i sostenitori dell’iniziativa- , saremmo dell’idea di fare il punto nell’ambito di un incontro pubblico, in cui dare spazio ai cittadini i cui spunti / idee / riflessioni ci hanno colpito”.

ARTICOLI CORRELATI