Ven. 19 Apr. 2024
HomeBreaking NewsPaderno Dugnano, il fascino della santità

Paderno Dugnano, il fascino della santità

Dal 5 al 10 novembre presso l’oratorio San Luigi di via Toti la mostra proposta dal centro culturale il Portico di Salomone in collaborazione con il Decanato di Limbiate, Paderno e Varedo e il Patrocinio della Città di Paderno Dugnano

I santi? Sono più vicini di quello che potremmo immaginare. Dal 5 al 10 novembre presso l’oratorio San Luigi di via Toti a Paderno Dugnano sarà possibile visitare la mostra “Santi della porta accanto” proposta dal centro culturale il Portico di Salomone in collaborazione con il Decanato di Limbiate, Paderno e Varedo e il Patrocinio della Città di Paderno Dugnano.

I visitatori avranno la possibilità di confrontarsi con volti di persone che nella loro vita non hanno fatto cose fuori dal comune, ma hanno vissuto fino in fondo l’Incontro che ha permesso loro di guardare la realtà con occhi nuovi. Storie fra loro molto diverse ma tutte significative e affascinanti per l’oggi.

Una mostra viva, che trasmette gioia, che può lasciare un segno in tanti fra noi e generare occasioni di bene davvero imprevedibili.

La mostra “Santi della porta accanto”

La mostra è composta da una trentina di pannelli, presenta giovani “testimoni della fede”: alcuni già beati, altri servi di Dio, altri ancora giovani “normali” ma esemplari per la profondità della loro fede. Il percorso si sviluppa in cinque sezioni: Sulle orme dei giganti di ieri; Santità nel quotidiano; Vivere con fede la malattia; Martiri della missione; Credenti di diversi continenti.

Inaugurazione il 4 novembre alle ore 21,00 presso la chiesa dei SS Nazaro e Celso Paderno Dugnano con la presenza di don Alberto Frigerio – Prof. di Bioetica all’Istituto Superiore di Scienze religiose di Milano – e la testimonianza di Paola Cevasco, mamma di Marco Gallo uno dei giovani testimoni della fede presentati nella mostra.
Percorrendo ricordi e scritti del suo ultimo anno di vita pieni di esuberanza che trascina, si potrà cogliere la sua apertura leale ad ogni aspetto della realtà e la sua progressiva scoperta di una Presenza capace di prendere totalmente sul serio la sua umanità.

Orari di apertura della mostra: tutti i giorni ore 10,00-12,00 / 16,30-18,30
Info e prenotazioni visite guidate per gruppi (anche in orari serali):
3393144692 – associazione.porticodisalomone@gmail.com

ARTICOLI CORRELATI