Mar. 19 Mar. 2024
HomeAttualitàTecnologia amica mia!

Tecnologia amica mia!

Vuoi rimanere aggiornato on line sulle spese della tua banca? Sarebbe utile per te ricevere le ricette mediche dal tuo computer? Chiama Cinifabrique allo 02 -27018576: riceverai aiuto gratuito per usare le applicazioni e i servizi di tuo interesse. L’iniziativa è sviluppata nell’ambito del progetto COMUNITA’ VITALI E DETERMINATE sostenuto e finanziato da Fondazione Comunitaria Nord Milano

Grazie a DIGITARE: incontri intergenerazionali per il digitale facile BANDO 2021.1 Comunità vitali e determinate, puoi imparare a sfruttare al meglio la tecnologia per la vita di tutti i giorni

Vorresti consultare le ricette mediche senza spostarti da casa e usando il computer? Vuoi navigare su siti internet di tuo interesse o fare videochiamate?

Sì, bene. Ma c’è un problema. Tu, o un tu familiare, avete ancora difficoltà a usare gran parte dei supporti tecnologici.

Eppure alcuni esperti sostengono che, a causa della crisi pandemica, è stato fatto un salto in avanti di dieci anni per quanto riguarda la diffusione della tecnologia.

Da un giorno all’altro, siamo stati obbligati ad avere a che fare con il tele-lavoro. Lo smart working ha imposto l’utilizzo di chat e call per video-chiamarci o per fare conference call di lavoro.

Anche la popolazione più avanti con gli anni, almeno parzialmente, è stata coinvolta in questa grande rivoluzione in atto.

Sono tanti i nonni che hanno imparato, proprio in questa occasione, a fare videochiamate con figli e nipoti, una delle modalità, forse la più efficace, per sentirsi meno soli durante la forzata clausura. Molti sono gli anziani che hanno imparato a sfruttare le potenzialità dei loro smartphone per continuare a tenersi informati leggendo le notizie pubblicate online e sui social network, scambiando informazioni attraverso whatsapp o altre chat.

Chiama Cinifabrique (al n. tel. 02 27018576). Troverai chi ti aiuterà

Eppure il gap tra i nativi digitali, gli adulti digitali e gli adulti non digitali, è ancora molto ampio.

Ti trovi anche tu in una situazione simile? Tu o un tuo familiare avete bisogno di supporto tecnologico?

Niente paura. C’è chi ti può aiutare. Riuscirai a fare tutto, facilmente e senza stress.
Avrai a tua disposizione una persona fidata che ti aiuterà e ti seguirà passo dopo passo per insegnarti a utilizzare i tuoi apparecchi tecnologici.

“Il Bando 2021. Comunità vitali e determinate”, infatti, mette a disposizione un aiuto concreto. Contatta subito Cinifabrique. Chiama il numero 02 27018576 o manda una mail a info@cinifabrique.it

Il Bando 2021. “Comunità vitali e dinamiche DIGITARE: incontri internazionali per il digitale facile” è stato ideato proprio per valorizzare quelle realtà e quei progetti che sanno andare oltre l’emergenza con coraggio e impegno, dimostrando di saper mettere in campo soluzioni efficaci e rispondenti a nuovi bisogni delle nostre comunità.

 

ARTICOLI CORRELATI