Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàSesto San Giovanni, anche per quest'anno il Comune aderisce alla misura Nidi...

Sesto San Giovanni, anche per quest’anno il Comune aderisce alla misura Nidi gratis

Anche quest’anno il Comune di Sesto San Giovanni ha aderito alla misura regionale “Nidi gratis” per aiutare le famiglie più in difficoltà. Le rette, per chi è in possesso di determinati requisiti, verranno azzerate, andando a colmare anche la quota che va oltre l’importo rimborsabile del “Bonus nido nazionale” dell’Inps.

I destinatari della misura regionale sono le famiglie con un Isee inferiore o uguale a 20.000 euro che hanno iscritto i propri figli nei nidi comunali e in quelli privati accreditati. L’amministrazione comunale ha deliberato, inoltre, di non aumentare le rette.

Le domande di adesione alla misura Nidi Gratis possono essere presentate fino a venerdì 12 novembre 2021, sempre alla stessa ora e comunque fino ad esaurimento delle risorse stanziate, esclusivamente attraverso il sistema informativo Bandi Online, raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it.

“Grazie all’importante contributo di Regione Lombardia – commenta l’assessore all’Educazione, Roberta Pizzochera – andremo a fornire un aiuto concreto alle famiglie sestesi più in difficoltà che potranno così iscrivere i propri figli al nido e allo stesso tempo garantirsi la conciliazione famiglia-lavoro. Sappiamo quanto sia fondamentale una misura del genere e siamo felici di dare una risposta puntuale a tanti cittadini, soprattutto in un periodo particolare come questo”.

ARTICOLI CORRELATI