Sab. 16 Ott. 2021
HomeAttualitàCinisello Balsamo, obbligo Green pass: AMF aggiunge nuovo punto tampone rapido

Cinisello Balsamo, obbligo Green pass: AMF aggiunge nuovo punto tampone rapido

Un nuovo servizio dell'Azienda Multiservizi Farmacie

Con l’obbligo del Green pass per i lavoratori del settore pubblico e privato a partire da venerdì 15 ottobre, l’Azienda Multiservizi Farmacie si organizza per migliorare il servizio ai cittadini aggiungendo un nuovo punto dove poter effettuare test antigenici rapidi, validi per ottenere la certificazione, a prezzo calmierato.

Da oggi, oltre che alla Farmacia 1 di viale Rinascita, sarà possibile effettuare test antigenici rapidi anche presso la Farmacia 9 di via Brunelleschi. Una doppia postazione in due quartieri della città per meglio soddisfare le possibili aumentate richieste di tamponi. Inoltre presso la Farmacia 1 sarà possibile effettuare tamponi per tutta la giornata del sabato, oltre che richiedere il servizio a domicilio e, in entrambe le farmacie, sarà possibile effettuare i tamponi molecolari.

I tamponi rapidi verranno effettuati presso la Farmacia 1 dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 18.30 e il sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle 14.30 alle 18.30. Presso la Farmacia 9 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

Il costo del test antigenico rapido – grazie alla sottoscrizione del Protocollo d’Intesa con il Ministero della Salute, il Commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo, Federfarma, Assofarm e Farmacie unite – è di 15 euro per gli over 18, mentre per ragazzi tra i 12 e i 18 anni è di 8 euro. Per il servizio a domicilio il costo è di 20 euro nel Comune di Cinisello Balsamo e di 30 euro fuori Comune, mentre per i tamponi molecolari il costo è 80 euro per il tampone salivare e 90 euro per il tampone nasofaringeo.

Per usufruire del servizio è necessaria la prenotazione, da effettuarsi online, sul sito www.amf-cinisello.it, oppure chiamando il numero dedicato 02 67739144.

 

 

ARTICOLI CORRELATI