Sab. 16 Ott. 2021
HomeAttualità5 Migliori Brand di Elettrodomestici di Lusso del 2021

5 Migliori Brand di Elettrodomestici di Lusso del 2021

I marchi prestigiosi che soddisfano le aspettative dei clienti: tecnologia. prestazioni e servizio

Quando si pensa agli elettrodomestici di fascia alta, si immaginano gli ultimi progressi tecnologici e le prestazioni di alto livello combinati con esterni eleganti, splendidamente arredati che possono aggiungere un’aria di lusso a qualsiasi cucina.

E questo è un presupposto assolutamente corretto. Con qualsiasi prodotto, ci sono modelli più economici, più basilari e ci sono modelli di fascia alta che sono più finemente costruiti con materiali migliori. E quelli che sono stati soprannominati marchi di fascia alta hanno guadagnato il loro status elevato semplicemente essendo i migliori nel loro settore. Questo è particolarmente vero nel regno degli elettrodomestici, che devono essere costantemente performanti.

Quando si acquista un elettrodomestico di fascia alta, si sta facendo un investimento nella propria casa e nel proprio futuro. E con un prezzo più alto, si richiede un ritorno maggiore. Ma quali sono le migliori marche di elettrodomestici di lusso? E vale davvero la pena acquistarli?

In questo articolo, esploreremo entrambe le domande.

GAGGENAU 

Uno dei marchi di elettrodomestici di lusso premier sul mercato, con sede in Germania, Gaggenau ha raffinato ogni aspetto della loro linea di gamme, piani cottura, lavastoviglie, frigoriferi e congelatori e lavatrice e asciugatrici per fornire prestazioni di fascia alta, longevità e splendida estetica moderna.

Ogni prodotto Gaggenau è realizzato a mano, ponendo la massima attenzione ai dettagli sia nell’estetica che nelle componenti durante tutto il processo di produzione.

MIELE 

Fondata nel 1899, Miele è uno dei principali produttori di elettrodomestici di alta gamma in Germania. Quando si tratta di qualità, Miele si attiene a rigorosi standard di produzione, realizzando quasi tutti i prodotti nelle proprie fabbriche e producendo ogni singolo componente.

La loro ingegneria di precisione assicura che gli elettrodomestici siano il più possibile impeccabili sia nel funzionamento che nell’estetica, garantendo agli acquirenti una garanzia ventennale.

BERTAZZONI 

Per oltre 135 anni, gli elettrodomestici da cucina Bertazzoni hanno seguito i principi guida del fondatore Francesco Bertazzoni, il cui amore per il cibo, la famiglia e l’ingegneria lo ha ispirato a progettare e continuare a sviluppare alcuni degli elettrodomestici più avanzati esistenti al mondo. Da allora, le sei generazioni successive hanno fatto lo stesso, continuando a progredire e diventando uno dei produttori di elettrodomestici più apprezzati del settore. Tramite l’utilizzo dei metodi di costruzione più aggiornati e grazie allo sviluppo di strumenti di precisione per supportare anche il più ardente chef domestico, gli elettrodomestici Bertazzoni certamente valgono il prezzo di vendita.

ILVE 

Ilve è un produttore italiano con quasi 70 anni di esperienza. All’interno dei propri stabilimenti, situati vicino a Venezia, realizzano a mano ogni singolo apparecchio con un livello tale di cura che non è semplice da trovare in altri contesti. Grazie ad un mix vincente di qualità, bellezza e materiali affidabili, Ilve è particolarmente nota per l’attenzione ai dettagli, dal momento che ogni componente installato a mano. I rivestimenti distintivi ed eleganti li distinguono anche dalla concorrenza, offrendo un’ampia varietà di colori, finiture e hardware tra cui scegliere. Qualsiasi cucina con una gamma Ilve non può che essere elevata allo status di lusso!

SIGNATURE KITCHEN SUITE

Gli elettrodomestici Signature Kitchen Suite fanno parte del marchio globale LG e sono caratterizzati da grandi innovazioni tecnologiche. Il team di SKS è un gruppo altamente creativo ed imprenditoriale, che comprende alcune delle migliori menti del settore, accompagnate da chef di alto livello e tutte concentrate su una missione molto importante – creare una fusione perfetta fra tecnologia, precisione nella cottura, design d’eccellenza ed innovazione. Tutto ciò può essere riassunto nella filosofia del “True To Food”.

Il prodotto di punta del brand è certamente il Frigorifero da incasso French Door 36”, che contiene moltissime caratteristiche:

  • Semplice da installare
  • Pannello porta regolabile in 6 direzioni
  • Interno in metallo pulito, elegante e autentico
  • Luminosa illuminazione a LED senza fonte di luce visibile
  • Cassetto convertibile, che può diventare frigorifero, congelatore o cassetto con
  • Temperature personalizzate
  • Cassetti e cestini Lift and Go
  • Connettività e controllo Wifi
  • Pannello separato in acciaio inossidabile e kit maniglia porta

Il cassetto convertibile è una delle migliori caratteristiche di questo frigorifero. Ha inoltre cinque modalità preimpostate: 1) Congelatore 2) Carne/Pesce 3) Bevande 4) Frigorifero 5) Vino.

Ricapitolando… 

Come avete potuto scoprire in questa mini guida, i marchi di elettrodomestici di alta gamma sono un gradino sopra lo standard. Ma qual è quello giusto per te? Questo dipende da diversi fattori tra cui il tuo gusto personale, la fascia di prezzo preferita e la disposizione della tua cucina.

Sappi però, che deciderai di investire in un apparecchio di alta gamma, avrai la garanzia di prestazioni elevate per molti anni a venire. Se questi infatti non valessero il costo, sarebbe inutile produrli. Il vecchio detto “si ottiene ciò per cui si paga” è vero anche (e forse soprattutto) quando si tratta di elettrodomestici.

Possono costare un po’ di più, ma è perché ne vale la pena. Inoltre, gli elettrodomestici di lusso aumentano sicuramente il valore di una casa. La qualità degli elettrodomestici fa una grande differenza nel valore complessivo di una casa perché se la casa viene venduta, questi elettrodomestici (con rare eccezioni) restano inclusi.

Pertanto, il loro valore si fonde a quello della casa, in modo permanente.

ARTICOLI CORRELATI