Mer. 08 Dic. 2021
HomeAttualitàLe sfide del parcheggio in aeroporto

Le sfide del parcheggio in aeroporto

Fonte di reddito per gli aeroporti, è una spesa impegnativa per i frequent flyer

Il parcheggio in aeroporto rappresenta una fonte significativa di entrate per molte strutture aeroportuali in tutto il mondo. Non c’è da stupirsi che possa provocare un buco nelle tasche di chi parte. Tuttavia, non solo la spesa, ci sono molti altri fattori rendono il parcheggio in aeroporto un incubo colossale per così tanti viaggiatori. Mentre l’accessibilità al terminal è una delle migliori caratteristiche del parcheggio aeroportuale, quest’ultimo incontra anche la sua giusta dose di problemi quando si tratta di movimento delle persone, per questa ragione esistono delle alternative.

Le sfide e le opportunità del parcheggio aeroportuale

Molte persone in tutto il mondo chiedono agli aeroporti di aumentare la loro capacità di base. Tuttavia, queste richieste vengono accolte anche con una forte opposizione. Le persone che vivono vicino agli aeroporti tendono a lamentarsi dell’inquinamento e
del rumore derivanti dal trambusto costante e temono che un aumento della capacità di base non farà altro che peggiorare il problema.
Se un aeroporto non soddisfa la capacità lato terra richiesta, può finire per causare molti grattacapi a visitatori, viaggiatori e quartieri vicini. Ecco alcune sfide comuni che sorgono dal parcheggio in aeroporto.

Traffico inutile ed enorme congestione

Se un aeroporto ha una capacità limitata del sito a terra, è destinato a essere congestionato da auto e traffico in pochissimo tempo. Il traffico in uscita e in entrata nella zona sarà sovraffollato. Inoltre, le persone che non sono riuscite a trovare un posto
abbastanza buono per parcheggiare in tempo potrebbero anche perdere un volo importante. Molte persone da ogni angolo del mondo chiedono un aumento dei parcheggi aeroportuali. Altri pensano che l’espansione avverrà a scapito del comfort e della pace delle persone che vivono vicino alla zona.

Danni al veicolo

Forbes ha condotto uno studio supportato da dati e ha spiegato il perché le persone non dovrebbero mai parcheggiare negli aeroporti. Sorprendentemente, è a causa dei danni subiti dai veicoli mentre sono parcheggiati nei parcheggi dell’aeroporto. L’autore, che è un assiduo frequentatore, condivide come trova sempre la sua auto con “ammaccature, porte
graffiate e finestrini rotti” dopo aver parcheggiato negli aeroporti. Le persone che viaggiano regolarmente da e per l’aeroporto non amano parcheggiare i propri veicoli in aeroporto. Sono contrari all’idea perché temono eventuali danni futuri alle loro auto e le loro paure non sono chiaramente infondate. Graffi, ammaccature, vetri rotti e altri danni sono praticamente una cosa quotidiana per le auto parcheggiate nella struttura
aeroportuale.

Costi eccessivi

Come accennato in precedenza, gli aeroporti traggono molte entrate dalle loro strutture di parcheggio, quindi il parcheggio in aeroporto può essere un po’ troppo costoso per la maggior parte dei viaggiatori. La maggior parte delle persone oggi sceglie
ancora di optare per un parcheggio fuori sede o per i servizi di taxi invece di spendere cifre sbalorditive solo per il parcheggio dell’aeroporto. Le persone non sono più disposte a sopportare la frustrazione del parcheggio in aeroporto spendendo cifre inutili, quindi si
rivolgono sempre più a società di parcheggio Linate low cost, come Parkos.

Insoddisfazione del cliente

L’insoddisfazione dei clienti è un problema comune quando si tratta di parcheggi in aeroporto. Se ci pensi, arrivare in aeroporto e
trovare un posto per parcheggiare è il primo passo nel percorso del cliente. Se quel primo passo non va liscio, molto probabilmente, il resto del viaggio sarà problematico.
A nessuno piace rimanere bloccato nel traffico o guidare in tondo alla ricerca di parcheggio. Questo è uno dei motivi per cui i viaggiatori nel terminal spesso sembrano agitati e di cattivo umore. Il loro percorso del cliente è iniziato in modo irregolare ed è difficile superarlo. Il parcheggio inefficiente per i dipendenti porta a operazioni inefficienti
Dai voli in ritardo all’insufficienza del personale di sicurezza, il cattivo parcheggio può anche manifestarsi in problemi all’interno del funzionamento della struttura aeroportuale, tutti fattori che incidono ulteriormente sull’esperienza di viaggio per i clienti

ARTICOLI CORRELATI