Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto San Giovanni, lavori in corso per recintare il parco di Spazio...

Sesto San Giovanni, lavori in corso per recintare il parco di Spazio Arte. Avanti anche il lido estivo

In totale saranno 14 gli accessi al parco e gli orari di apertura e chiusura seguiranno quelli delle altre zone verdi della città: 7-23 in estate e 7-21 in inverno.

Sono entrati nel vivo i lavori per recintare tutto il parco Spazio Arte-Sandro Pertini, come primo step è stata realizzata la prima recinzione sul tratto di via Cavallotti e nei prossimi giorni verrà completato l’intero perimetro dell’area verde.

Una decisione che arriva anche a seguito delle segnalazioni dei cittadini che hanno lamentato schiamazzi e atti di vandalismo all’interno dell’area: “Abbiamo deciso di dare una prima risposta concreta regolamentando gli accessi – spiega il sindaco Roberto Di Stefano -. Abbiamo in programma anche di installare un sistema di video-sorveglianza in modo da garantire ancora più sicurezza all’interno del parco”. In totale saranno 14 gli accessi al parco e gli orari di apertura e chiusura seguiranno quelli delle altre zone verdi della città: 7-23 in estate e 7-21 in inverno.

Non si tratta del primo parco che viene recintato, in precedenza l’amministrazione comunale era già intervenuta recintando anche il giardino Alda Merini di via Confalonieri e il giardino Oriana Fallaci di via Puricelli Guerra. Anche in questi casi erano state seguite e ascoltate le segnalazioni dei residenti per migliorare la sicurezza e la vivibilità degli spazi pubblici, con grande attenzione al rispetto della quiete pubblica.

In questi giorni stanno proseguendo anche i lavori che interessano il cantiere del lido estivo che sorgerà sulle ceneri della ex piscina scoperta Carmen Longo. Dopo aver realizzato la palazzina che sul tetto ospiterà bar e solarium, al primo piano ristorante e zona palestra (pesi) e al piano interrato spogliatoi e seconda zona palestra (corpo libero), sono in corso i lavori per la realizzazione dei sei scivoli d’acqua sliding hill. Parallelamente procedono le opere per la messa in funzione della vasca principale con un’ampia gradinata d’accesso, dopodiché si passerà alla fase degli scavi per la piscina dedicata ai bimbi più piccoli (0-5 anni) e per lo spray park con attrazioni e giochi d’acqua.

ARTICOLI CORRELATI