Sab. 16 Ott. 2021
HomeAttualitàNord Milano, plogging al Parco Nord per aiutare l'ambiente

Nord Milano, plogging al Parco Nord per aiutare l’ambiente

L'iniziativa è stata promossa dal Gruppo assicurativo AXA, in occasione dell'Italia AXA Week for Good 2021 (20 - 25 settembre 2021), la settimana dedicata alla Corporate Responsibility

Sabato 25 settembre la mattina dalle 10.00 alle 12.30, presso il Parco Nord, si è svolto un plogging di concentrazione dei rifiuti a Milano e in contemporanea in tutto il territorio nazionale una corsa o camminata ambientalista accompagnata da una raccolta di rifiuti, in cui tutti i partecipanti hanno potuto ripulire strade, parchi e anche spiagge dalla spazzatura. L’iniziativa è stata promossa dal Gruppo assicurativo AXA Italia, 200 le persone iscritte tra agenti e dipendenti.
Nei giorni precedenti i partecipanti all’iniziativa hanno ritirato un kit (2 sacchi, guanti, una maglia, e una gymsac) presso la sede milanese della compagnia.

L’iniziativa ha coinvolto varie città italiane

L’iniziativa fa parte della AXA Week for Good 2021 (20 25 settembre 2021), la settimana dedicata alla Corporate Responsibility promossa dal Gruppo AXA, che si muove in prima linea per la sostenibilità ambientale e l’inclusione sociale lanciando con questo plogging “una sfida globale” per agire positivamente per la società e il pianeta e contribuire a rendere AXA un’azienda ancora più focalizzata sul progresso dell’umanità. Tante le iniziative online e in presenza organizzate dall’azienda per i propri collaboratori: decine di Training virtuali con Sport Senza Frontiere, 3 eventi sportivi Milano, Roma, e Torino.

Il successo dell’iniziativa è dato anche dai numeri: a livello nazionale sono stati percorsi 22 km e raccolti 1500 sacchi tra plastica e indifferenziata per un totale di circa 20 quintali di rifiuti.

“In AXA  – ha spiegato Giacomo Gigantiello, CEO del Gruppo AXA Italia vogliamo essere promotori di cambiamento per la costruzione di una società più sana e la realizzazione di un progresso sostenibile. Il nostro ruolo di assicuratori è proteggere gli individui, le famiglie e le imprese e per questo AXA Italia è impegnata attivamente su temi climatici, ambientali e di inclusione. Sono molto orgoglioso della grande partecipazione delle persone di AXA Italia, famiglie e agenti all’AXA Week For Good, ognuno di noi può fare la differenza con azioni concrete”.

 

ARTICOLI CORRELATI