Dom. 28 Apr. 2024
HomeAttualitàRinnovare il bagno: alcuni consigli utili

Rinnovare il bagno: alcuni consigli utili

Non occorre investire cifre enormi per cambiarne l’aspetto. Anzi, bastano pochi e semplici accorgimenti che rinnovano completamente il look

Vuoi rifare il bagno ma non hai un budget molto elevato? Nessun problema, non devi investire cifre enormi per cambiarne l’aspetto. Anzi, bastano pochi e semplici accorgimenti che rinnovano completamente il look del tuo bagno, rendendolo più gradevole esteticamente e più confortevole da un punto di vista pratico.

Sanitari e rubinetti sono destinati a durare a lungo negli anni, quindi puoi apportare piccole modifiche graduali nel corso del tempo partendo dagli accessori, donando un tocco di carattere e portando una bella ventata di aria fresca nel tuo bagno. Oggi in commercio esistono diversi accessori bagno moderni che si adattano alle necessità ed allo stile di ogni persona.

Il risultato finale è un bagno personalizzato sulle singole esigenze e più pratico da vivere. Di seguito un elenco delle idee più gettonate al momento per un bagno moderno e multifunzionale.

Scaffali e mensole

Nei bagni di piccole dimensioni, condizione normale per le case moderne, il problema principale è rappresentato dalla mancanza di spazio che determina altre criticità, come la difficoltà a reperire gli oggetti di cui hai bisogno. Puoi risolvere brillantemente il problema con due soluzioni: scaffali e mensole.

Gli scaffali consentono di tenere ordinati i propri oggetti, così da averli subito a portata di mano senza inutili perdite di tempo. Puoi dedicare un vano al make-up, uno ai prodotti per la cura del corpo ed un altro per gli asciugamani. Sono strutture semplici ed eleganti che rendono l’ambiente più spazioso e meno soffocante.

In alternativa puoi usare le singole mensole, da collocate all’altezza desiderata, dove collocare ordinatamente tutti i tuoi oggetti. Si montano in poco tempo e non richiedono interventi troppo invasivi nei muri.

Porta sapone, piantana e porta asciugacapelli

Una soluzione perfetta che abbina estetica e praticità con una semplice mossa? Un porta sapone comodo e dallo stile originale, magari in ceramica e bambù, semplice ed elegante, che con i suoi colori chiari dona anche più luce a bagni piccoli e bui. Meglio dotarsi di un kit completo, comprensivo di dispenser per sapone e bicchieri per spazzole e spazzolini.

Un altro accessorio sempre più diffuso nei bagni moderni è la cosiddetta piantana, solitamente realizzata in acciaio cromato per donare maggiore luce ed eleganza al bagno. Esistono modelli dotati di 3 o più bracci mobili, dove appoggiare ordinatamente gli asciugami e conferire all’ambiente un senso di pulizia e ordine. Un accessorio minimal e pratico che ti regala centimetri preziosi.

L’asciugacapelli rappresenta spesso un “problema” in bagno. Magari è nascosto in un mobile del bagno sepolto sotto gli asciugamani, oppure è ancora nel borsone della palestra. Rischi così di perdere minuti preziosi solo per reperire l’asciugacapelli o ricordarti dove l’hai messo. Per saltare a piè pari tutti questi problemi basta dotarti di un pratico porta asciugacapelli, magari in acciaio cromato, per conferire raffinatezza e ordine al bagno. I modelli moderni sono inoltre dotati di ulteriori supporti per contenere rasoi da barba o piastre, il prodotto ideale per tutta la famiglia.

Gli organizer per doccia

A proposito di doccia, contenere shampoo, balsamo e creme varie nel box risulta piuttosto complesso. La doccia non diventa più un piacere, ma uno stress tra contenitori che cadono e spazio che si riduce sempre di più. Perché allora non dotarsi di un organizer? Questo accessorio consente di custodire in un unico ambiente shampoo, balsami, oli, creme, bagnoschiuma e tutto il necessario per una doccia. Sopra puoi anche agganciarci il soffione, così da prenderlo e posarlo senza problemi. A tua disposizione l’acciaio, il legno o altri materiali che si intonano col resto del bagno.

Lo specchio

Uno degli accessori immancabili nel bagno è lo specchio, che contribuisce in maniera considerevole a caratterizzare fortemente l’ambiente. Ecco, se vuoi rifare il look al tuo bagno senza spese eccessive puoi partire proprio dalla sostituzione dello specchio.

Di offerte ce ne sono davvero tante sul mercato ed orientarsi può risultare difficile, quindi per avere un’idea delle proposte puoi dare un’occhiata agli accessori bagno Lineabeta. Gli specchi tondi e senza cornice sono perfetti per ambienti minimal ed essenziali. Occhio però: minimal non significa trasandato, anzi è uno stile molto ricercato e dal fascino glamour.

Come alternativa ci sono gli specchi multitasking, caratterizzati da illuminazione LED che garantisce una luce piena ed un notevole risparmio energetico, e dotati ai lati di piccoli mobiletti dove inserire i propri oggetti personali. Le soluzioni sono tante, basta scegliere quelle più indicate secondo il proprio stile e lo spazio a disposizione.

Adesivi per piastrelle

Vuoi vivacizzare le pareti del bagno senza però ricorrere a costose ristrutturazioni? Ecco per te gli adesivi per piastrelle, una soluzione economica e facile da applicare. Gli adesivi sono resistenti all’acqua e all’umidità, quindi si innestano perfettamente in un ambiente come il bagno. Sono disponibili diverse fantasie, da quelle classiche a quelle marine fino a quelle etniche, che danno davvero un volto nuovo al tuo bagno a costi molti contenuti.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI