Ven. 03 Dic. 2021
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, torna nel week end il Vintage Festival

Cinisello Balsamo, torna nel week end il Vintage Festival

In piazza Gramsci bancarelle, musica dal vivo, dj set e molto altro nella due giorni dedicata ai favolosi anni '50

Dopo il successo della prima edizione del 2019, torna a Cinisello Balsamo l’appuntamento con il Vintage Festival pensato per rivivere le favolose atmosfere anni ’50. Una due giorni di festa, sabato 18 e domenica 19 settembre, nella centralissima piazza Gramsci che ospiterà numerosi eventi rigorosamente “Fifties Style”.

Si partirà sabato, già dalla tarda mattinata, con bancarelle di Vintage Market e Street Food, proseguendo dalle ore 15.00 con il Dj set di Giusy Wild che proporrà una selezione dei brani più in voga in quegli anni. Alle 16.30 la Pin Up Parade animerà la piazza, ed a seguire, alle 18.45 esibizione di ballo BoogieWoogie Show a cura dei maestri Ale&Catia. La giornata proseguirà alle ore 19.20 con il primo dei due concerti dal vivo con la band dei Rockin’ Bonnie, a cui seguirà alle ore 20.55 un suggestivo numero di Burlesque. Alle 21.15, concluderà la serata il concerto della band del Dr. Feelgood and the Black Billies.

Nella mattinata di domenica avrà luogo l’esibizione dei migliori professionisti della griglia che si sfideranno in una gara di Barbecue, a cura di Barbecue Paradaise Cinisello; dalle ore 12.00, Ketty Cinieri realizzerà meravigliose acconciature vintage a coloro che vorranno esibire un look a tema, mentre alle 14.00 ripartirà il Dj-Set by Giusy Wild. Due i momenti dedicati alle esibizioni di Ballo della Swinguys Academy: uno alle 16.40 e l’altro alle 19.30. Anche in questa giornata non mancheranno i concerti dal vivo, con i The Goose Bumps che si esibiranno alle 15.00, mentre alle 20.30 sarà la volta di Ellynor & the RAZZLE DAZZLE band, che chiuderà la manifestazione.

“Con questa manifestazione vogliamo lanciare un segnale pieno di speranza per il futuro, con la voglia di lasciarci alle spalle i tristi ricordi dell’emergenza pandemica – dichiara il vicesindaco, con delega al Commercio e attività produttive, Giuseppe Berlino -. Vogliamo che i cinisellesi possano ricominciare a stare insieme godendo della loro Città, il tutto ovviamente con le dovute prescrizioni ed attenzioni rispetto alle normative vigenti in tema di lotta ai contagi”.

 

ARTICOLI CORRELATI