Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamenti“Le giornate insieme a te per l’ambiente” di McDonald’s fanno tappa a...

“Le giornate insieme a te per l’ambiente” di McDonald’s fanno tappa a Milano

L'appuntamento domani sabato 4 settembre, nelle zone di via Rubicone e via Farini. Con il patrocinio del Municipio 9 del Comune di Milano, in collaborazione con Amsa, ASD Basket Brusuglio e Sportlandia Bresso, i dipendenti McDonald’s e la comunità locale si uniscono per contrastare il fenomeno del littering. Un’iniziativa di McDonald’s, in partnership con Fise Assoambiente ed Utilitalia, che toccherà 100 comuni italiani entro il mese di ottobre

Si svolgerà domani, sabato 4 settembre a Milano nelle zone di via Rubicone e via Farini l’iniziativa di McDonald’s “Le giornate insieme a te per l’ambiente”, un appuntamento dedicato alla lotta al fenomeno sempre più attuale del littering, ovvero la dispersione incontrollata di rifiuti nell’ambiente. Resa possibile grazie alla collaborazione con Amsa, ASD Basket Brusuglio e Sportlandia Bresso e con il patrocinio del Municipio 9 del Comune di Milano, l’iniziativa è aperta a tutti i cittadini che si uniranno ai dipendenti dei ristoranti McDonald’s, coinvolti in prima persona nella pulizia di alcune aree della zona.

L’appuntamento, per chiunque voglia dare il proprio contributo, è previsto per domani, alle ore 8:45 presso il ristorante McDonald’s di via Farini e alle 8:30 presso il ristorante di via Rubicone.

Oltre a questa tappa si aggiungono anche altri appuntamenti a Milano e Provincia:

l’11 settembre si replica a Cinisello Balsamo

10.09 a Milano, presso il Parco Annarumma
11.09 a Cinisello Balsamo
12.09 a Segrate
18.09 ad Assago
26.09 a Sesto San Giovanni

L’obiettivo de “Le giornate insieme a te per l’ambiente” è arrivare a coinvolgere 100 Comuni in tutta Italia; un progetto per il quale i ristoranti McDonald’s si faranno promotori del coinvolgimento di associazioni e cittadini, unendo le forze per un unico obiettivo: contribuire alla pulizia di parchi, strade, spiagge e piazze, a seconda delle esigenze specifiche di ogni Comune.

In questo scenario, “Le giornate insieme a te per l’ambiente” si inseriscono in un percorso virtuoso verso la transizione ecologica che McDonald’s ha intrapreso ormai da diversi anni a partire dai suoi ristoranti, con un forte impegno in termini di Packaging e Waste & Recycling. Ne sono un esempio l’eliminazione della plastica monouso in favore di materiali più sostenibili, l’installazione di contenitori per la raccolta differenziata nelle sale e nei dehors, la collaborazione con Comieco per lo sviluppo di un nuovo sistema per garantire la riciclabilità del packaging in carta e la campagna di sensibilizzazione sulle corrette modalità di raccolta dei rifiuti rivolta ai consumatori dei ristoranti.

 

ARTICOLI CORRELATI