Lun. 25 Ott. 2021
HomeAppuntamentiSesto San Giovanni, stasera al San Carlo una preghiera per Fabio

Sesto San Giovanni, stasera al San Carlo una preghiera per Fabio

La comunità del Restellone si riunirà in preghiera in ricordo del 13enne morto per una caduta dal monopattino elettrico di un amico, ora indagato per omicidio colposo

“Quello che è accaduto ieri a Fabio ha toccato nel profondo e scosso tutti i ragazzi e i genitori che in questi anni lo hanno incontrato e conosciuto”. Così la parrocchia di San Carlo al Restellone di Sesto San Giovanni annuncia il momento di preghiera organizzato questa sera, mercoledì 1° settembre, alle 18.45 in chiesa in ricordo del giovanissimo ragazzo deceduto lunedì pomeriggio a seguito della violenta caduta a bordo del monopattino elettrico di un amico, ora indagato per omicidio colposo.

Fabio era molto conosciuto nel quartiere dove viveva con la sua famiglia e coltivava i suoi interessi. Al Restellone tutti lo ricordano come un ragazzo vivace e solare che amava la vita e la compagnia degli amici, quelli dell’oratorio San Carlo con cui ha condiviso le attività fino a quando non è scoppiata l’emergenza Covid e i compagni di classe della scuola media di via Boccaccio, con i quali avrebbe iniziato l’ultimo anno tra una manciata di giorni. Tutti ancora sgomenti e increduli per la tragedia che ha portato via per sempre il loro amico.

Per questo il parroco don Emanuele Maria Beretta ha invitato tutta la comunità a stringersi in preghiera attorno alla famiglia di Fabio e in particolare l’invito viene rivolto a tutti i ragazzi del quartiere per essere, ancora una volta, uniti e vicini a quell’amico che ora non c’è più.

 

ARTICOLI CORRELATI