“Quello che è accaduto ieri a Fabio ha toccato nel profondo e scosso tutti i ragazzi e i genitori che in questi anni lo hanno incontrato e conosciuto”. Così la parrocchia di San Carlo al Restellone di Sesto San Giovanni annuncia il momento di preghiera organizzato questa sera, mercoledì 1° settembre, alle 18.45 in chiesa in ricordo del giovanissimo ragazzo deceduto lunedì pomeriggio a seguito della violenta caduta a bordo del monopattino elettrico di un amico, ora indagato per omicidio colposo.
Fabio era molto conosciuto nel quartiere dove viveva con la sua famiglia e coltivava i suoi interessi. Al Restellone tutti lo ricordano come un ragazzo vivace e solare che amava la vita e la compagnia degli amici, quelli dell’oratorio San Carlo con cui ha condiviso le attività fino a quando non è scoppiata l’emergenza Covid e i compagni di classe della scuola media di via Boccaccio, con i quali avrebbe iniziato l’ultimo anno tra una manciata di giorni. Tutti ancora sgomenti e increduli per la tragedia che ha portato via per sempre il loro amico.
Per questo il parroco don Emanuele Maria Beretta ha invitato tutta la comunità a stringersi in preghiera attorno alla famiglia di Fabio e in particolare l’invito viene rivolto a tutti i ragazzi del quartiere per essere, ancora una volta, uniti e vicini a quell’amico che ora non c’è più.