Ven. 19 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, con Lady Soccer è tempo di calcio al femminile

Cinisello Balsamo, con Lady Soccer è tempo di calcio al femminile

L'open day Scuola Calcio Bambine in programma il 5 e 12 settembre presso il centro Sportivo di Via Frattini. L'appuntamento di sabato 11 settembre con la “12h LADYSOCC5R Green Edition - Adidas”, un torneo di calcio femminile Open a 5 che vedrà la partecipazione di 24 squadre provenienti da tutta la Lombardia e anche fuori regione.

Il calcio femminile è da qualche anno una realtà ben consolidata e in continuo sviluppo. Eppure non manca di suscitare perlomeno un pizzico di curiosità vedere delle ragazze rincorrere un pallone. A Cinisello Balsamo è nata addirittura una realtà con la mission di avviare al gioco del calcio le più più piccole a partire dai 6-7 anni.

Al ritorno dalle ferie e con la ripresa degli allenamenti della prima squadra che gioca nel campionato provinciale Csi  di calcio a 7, la società Lady Soccer organizza un Open Day in programma il 5 e il 12 settembre presso il centro sportivo di via Frattini a Cinisello Balsamo.

Noemi

Lady Soccer è nata su iniziativa di Noemi, cinisellese, laureata in Giurisprudenza e una passionaccia per il gioco più bello del mondo: “Aspettiamo bambine dai 7 agli 11 anni per entrare a far parte della nostra squadra. Intanto la prima squadra è tornata ad allenarsi con l’intenzione di riprendere l’attività agonistica dopo il lungo stop imposto dalla pandemia”.

12h LADYSOCC5R Green Edition – Adidas, torneo Open a 5 con la presenza di 24 squadre

Gli appuntamenti con il calcio al femminile proseguiranno sabato 11 settembre 2021 (nuova data prevista al posto di quella del 29 marzo 2020 causa Covid-19) quando si svolgerà la 12h LADYSOCC5R Green Edition – Adidas”, un torneo di calcio femminile Open a 5 che vedrà la partecipazione di 24 squadre provenienti da tutta la Lombardia e anche fuori regione.  Il torneo si svolgerà in zona City Life a Milano, presso il Centro Sportivo Masseroni Marchese 1, in Via Madruzzo 3. 

Il Torneo, giunto alla sua Quinta edizione, sarà davvero speciale per molteplici motivi, primo tra tutti per la presenza e il sostegno del prestigioso partner tecnico Adidas, l’elevato numero di squadre e quindi atlete coinvolte, la location e il modernissimo centro sportivo e, soprattutto, il focus sulla sensibilizzazione a tematiche Green/Plastic Free.
Adidas fornirà il kit completo a ciascuna atleta partecipante, composto da maglia da gioco, pantaloncino e calzettone.

L’evento sarà totalmente “green”, il che significa che sarà completamente plastic-free con particolare attenzione all’aspetto ecologico.

Ci saranno associazioni che sostengono e sviluppano la cultura green come Legambiente e Plastic Free ADV Onlus che, oltre a farsi conoscere, organizzeranno giochi educativi su raccolta differenziata e uno stile di vita ecologico, arrivando anche a premiare la squadra che si distinguerà per i comportamenti più “green” in occasione dell’evento.

La manifestazione sportiva ha ottenuto il Patrocinio del Municipio 8, del Comune di Milano e il Patronato di Regione Lombardia.

 

ARTICOLI CORRELATI