Lun. 25 Ott. 2021
HomeAttualitàASST Nord Milano, due donne alla guida di Oculistica e Ostetricia e...

ASST Nord Milano, due donne alla guida di Oculistica e Ostetricia e Ginecologia

Incarichi di responsabilità per le dottoresse Elena Antoniazzi ed Elisabetta Garavaglia

L’ASST Nord Milano dà il benvenuto alle professioniste Elena Antoniazzi ed Elisabetta Garavaglia, che a partire da oggi saranno rispettivamente alla guida delle strutture di Oculistica e Ostetricia e Ginecologia, qualificando ulteriormente l’offerta sanitaria dedicata ai pazienti che si rivolgono all’Ospedale di Cinisello Balsamo, all’Ospedale di Sesto San Giovanni e alla rete dei poliambulatori di Milano e Nord Milano.

La dott.ssa Antoniazzi, specialista in Oftalmologia e in Malattie Infettive e Tropicali, inizia la sua carriera professionale nel 1988 come consulente specialista oculista per i pazienti ricoverati al Centro Medico di Pavia e di Montescano.
Dal 1996 è dirigente Medico per la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia come responsabile della gestione del Day Hospital e degli ambulatori specialistici di Responsabile Ecografia oculare e Yag Laser, malattie genetiche rare e superficie oculare (GvHD).
Nel corso della sua attività segue oltre 10.000 interventi chirurgici, partecipa a numerose attività di ricerca con numerose pubblicazioni scientifiche e relazioni a congressi nazionali ed internazionali.

Più di 1500 interventi

La dottoressa Elisabetta Garavaglia
La dottoressa Elisabetta Garavaglia

Elisabetta Garavaglia inizia a frequentare già da studente la Divisione di Ostetricia e Ginecologia dell’IRCCS San Raffaele di Milano. Prima come dirigente medico di I livello poi, dal 2005, come dirigente medico senior svolge la propria attività prevalentemente presso la Divisione di Ginecologica, eseguendo Isteroscopie diagnostiche ed operative (miomi, polipi, setti), Colposcopie e conizzazioni (dispalsie cervicale alto grado), Isterectomie e miomectomie laparotomiche, Isterectomie vaginali (prolassi vaginali), Laparoscopie: chirurgia ovarica, tubarica (cisti ovariche), Chirurgia estetica dei genitali esterni.

A partire dal 2015 si dedica a tempo pieno presso la Divisione di Ostetricia all’attività di sala parto, con assistenza a parti fisiologici ed operativi, in sala operatoria ostetrica (tagli cesarei, cerchiaggi, revisioni puerperali, suture complicate), in reparto ostetrico (patologia della gravidanza, puerperio) e negli ambulatori specialistici. Dal 2008 al 2020 partecipa a più di 1500 interventi, di cui 800 come primo operatore, a cui si aggiungono le isteroscopie diagnostiche, tagli cesarei, cerchiaggi, secondamenti manuali, suture complicate.

 

ARTICOLI CORRELATI