Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto San Giovanni, è morto il 13enne caduto dal monopattino

Sesto San Giovanni, è morto il 13enne caduto dal monopattino

Il decesso poco dopo l'arrivo al Niguarda

Non ce l’ha fatta il ragazzino di 13 anni vittima di una violentissima caduta sull’asfalto a bordo di un monopattino. L’incidente è accaduto questo pomeriggio attorno alle 16,15 all’altezza del civico 541 di viale Gramsci a Sesto San Giovanni e fin da subito le sue condizioni sono apparse disperate.

Secondo quanto è emerso, il ragazzino stava percorrendo la ciclabile che costeggia il viale della Stazione Fs I Maggio quando, per cause ancora da accertare, è caduto rovinosamente a terra picchiando violentemente il viso. Una passante che ha assistito all’incidente ha allertato i soccorsi che hanno raggiunto immediatamente il luogo dell’incidente con un’ambulanza e un’auto medica.

Da subito la situazione si è mostrata nella sua gravità, a causa del violento impatto il ragazzino ha riportato un trauma cranico e toracico ed è andato in arresto cardiocircolatorio. Immediate le manovre rianimatorie da parte dello staff medico che ha trasportato il ragazzino in codice rosso al Niguarda nella speranza di riuscire a salvargli la vita. Purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo al nosocomio milanese.

Alcuni amici del ragazzo deceduto sul luogo dove è avvenuta la tragedia di questo pomeriggio

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Sesto San Giovanni ai quali spetterà il compito di stabilire l’esatta dinamica e le cause del gravissimo incidente che è costato la vita ad un ragazzino di soli 13 anni.

ARTICOLI CORRELATI