Si avvicina un fitto calendario di amichevoli per la compagine femminile della Pro Sesto, approdata quest’anno in serie B. Oggi partitella in famiglia, poi i confronti con Milan Primavera (22 agosto), Real Meda (26 agosto) e Juventus Primavera (29 agosto). Tutto questo per trovarsi preparati al meglio per la prima competizione di Coppa Italia e poi per il campionato.
La squadra di Ruggeri rinforzata dagli arrivi di Giulia Citelli e Anita Coda
Il team guidato da Andrea Ruggeri si è andato rafforzando quest’anno con l’innesto di Giulia Citelli, classe 2003, attaccante proveniente dal Biassono, dal Cologno e dalla Speranza di Agrate.
Per prepararsi al meglio al debutto in serie B, la compagine sestese ha acquistato anche Anita Coda, classe 2000, attaccante, molto rapida e forte tecnicamente; vanta una lunga esperienza in Serie B e nelle giovanili della Nazionale Italiana. Nella sua carriera, Anita ha giocato quattro stagioni al Real Meda: grazie alle qualità espresse per diverse stagioni in Serie B, si è meritata l’approdo in Serie A con la maglia del Milan.
Dopo la militanza in rossonero, l’attaccante ha vinto il campionato di Serie B con il Napoli per poi giocare, la scorsa stagione, al Cittadella Women.
La sfida con il Cortefranca
La prima partita domenica 5 settembre con il Cortefranca nel turno preeliminare di Coppa Italia. L’incontro – a porte chiuse – sarà giocato allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni. Al turno preliminare di Coppa Italia parteciperanno le quattro formazioni neopromosse in Serie B nella stagione 2020/2021 (Pro Sesto, Palermo, Cortefranca e Torres).
Il campionato, per la compagine guidata da mister Ruggeri, inizierà il 12 settembre.