Dom. 24 Ott. 2021
HomeBreaking NewsPro Sesto, le ragazze di mister Ruggeri si preparano al debutto in...

Pro Sesto, le ragazze di mister Ruggeri si preparano al debutto in Coppa Italia

Allenamenti e amichevoli per preparare al meglio la stagione. La prima sfida domenica 5 settembre con il Cortefranca. Squadra rinforzata in attacco con l'arrivo di Giulia Citelli

Si avvicina un fitto calendario di amichevoli per la compagine femminile della Pro Sesto, approdata quest’anno in serie B. Oggi partitella in famiglia, poi i confronti con Milan Primavera (22 agosto), Real Meda (26 agosto) e Juventus Primavera (29 agosto). Tutto questo per trovarsi preparati al meglio per la prima competizione di Coppa Italia e poi per il campionato.

La squadra di Ruggeri rinforzata dagli arrivi di Giulia Citelli e Anita Coda

Il team guidato da Andrea Ruggeri si è andato rafforzando quest’anno con l’innesto di Giulia Citelli, classe 2003, attaccante proveniente dal Biassono, dal Cologno e dalla Speranza di Agrate.
Per prepararsi al meglio al debutto in serie B, la compagine sestese ha acquistato anche Anita Coda, classe 2000, attaccante, molto rapida e forte tecnicamente; vanta una lunga esperienza in Serie B e nelle giovanili della Nazionale Italiana. Nella sua carriera, Anita ha giocato quattro stagioni al Real Meda: grazie alle qualità espresse per diverse stagioni in Serie B, si è meritata l’approdo in Serie A con la maglia del Milan.

Dopo la militanza in rossonero, l’attaccante ha vinto il campionato di Serie B con il Napoli per poi giocare, la scorsa stagione, al Cittadella Women.

La sfida con il Cortefranca

La prima partita domenica 5 settembre con il Cortefranca nel turno preeliminare di Coppa Italia. L’incontro – a porte chiuse – sarà giocato allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni. Al turno preliminare di Coppa Italia parteciperanno le quattro formazioni neopromosse in Serie B nella stagione 2020/2021 (Pro Sesto, Palermo, Cortefranca e Torres).

Il campionato, per la compagine guidata da mister Ruggeri, inizierà il 12 settembre.

ARTICOLI CORRELATI