Ven. 19 Apr. 2024
HomeAltroFatti Sentire Festival: la finale questa sera su RAI2

Fatti Sentire Festival: la finale questa sera su RAI2

Questa sera, giovedì 12 agosto, alle ore 23.30 in onda su RAI2 il Festival della Musica Emergente Italiana

Finalmente l’attesa è terminata!
La finale del contest, registrato lo scorso 26 giugno in piazza Gramsci a Cinisello Balsamo, verrà trasmesso oggi, giovedì 12 agosto, in seconda serata (ore 23.30) su RAI2.
Il Festival della musica emergente italiana, giunto alla sua seconda edizione, ottiene questo grande risultato ritenuto da tutti un’utopia solo due anni fa.
Il FATTI SENTIRE – Festival della musica emergente italiana è ideato da Maurizio Rugginenti e realizzato da Milleunoeventi e Rusty Records.
Lo show televisivo, affidato alla sapiente regia di Massimo Nota, è condotto da Carolina Rey e Marco Vito e vedrà le esibizioni dei super finalisti e degli ospiti della serata: Francesco Sarcina – frontman de Le Vibrazioni, Paolo Simoni, Fabio Curto e Bouvet.
Il festival si rivolge a tutti gli artisti di età compresa tra i 16 e i 35 anni, in qualsiasi formazione (solista, duo o gruppo), pensato appositamente per promuovere la musica emergente italiana.
A decretare il vincitore assoluto del festival è stata la giuria televisiva, composta da Saturnino (musicista), Fabiana (speaker radiofonica di Radio Number One), Andrea Amato (direttore artistico di RDS Next), Sergio Cerruti (presidente di A.F.I., produttore discografico e disc jockey), Chiara De Pisa (speaker radiofonica RDS), Stefano Fisico (che, oltre a curare la direzione artistica del festival, è anche il direttore della webzine
StefanoFisico.it), Romina Minadeo (giornalista) e Alex Pierro (giornalista e critico musicale). Al loro voto si è aggiunto quello della commissione artistica composta da Loretta Martinez, il Prof. Andrea Romano, Diego Esposito, Alberto Zanni, Francesca Mercury e Simone Zani.
Prodotto da Occhio X Occhio Entertainment, FATTI SENTIRE – Festival della musica emergente italiana è un evento realizzato in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo e la Pro Loco di Cinisello Balsamo, con il patrocinio di AFI (Associazione Fonografici Italiani).
Da non dimenticare le partnership di importanti realtà imprenditoriali del nostro territorio quali: Uniabita, Geico Spa e Aim Energy Agenzia di Cinisello Balsamo.

ARTICOLI CORRELATI